4 tipi di contenuti che funzionano meglio su Twitter

Mi sono deciso a scrivere un post sui 4 tipi di contenuti che funzionano su Twitter perché noto che molti italiani hanno qualche problema a utilizzarlo correttamente. 

Prima di tutto riassumo che Twitter è il social network considerato un micro blogging, strutturato in principio per messaggi di al massimo 140 caratteri, ormai diventati 280. 

Un secondo punto che ha reso Twitter famoso ne mondo è stato l’implementazione  degli hashtag.

Superato questa piccola introduzione e dato che mi ritrovo spesso a parlare di Twitter e della difficoltà che molti utenti trovano, decidendo anche di abbandonare il proprio account, dobbiamo comprendere che un social che ha una specifica particolare, ovvero compartire informazioni. 

Il miglior contenuto che funzioni su Twitter è quello capace di generare una reazione agli altri utenti, ovvero la voglia di compartire il tweet visualizzato sulla Time line con i propri followers, in qualsiasi forma come retweet, menzionarlo o segnarlo come favorito, ora vediamo però
4 tipi di contenuti che funzionano su Twitter.

Hoyreka, che è una compagnia specializzata nei contenuti digitali, ha sfruttato un suo studio per comprendere meglio quali contenuti sono di impatto maggiore, stilando una lista dei 4 tipi di contenuti di maggior impatto.

Tweet con immagini:

Non sempre abbiamo a disposizione un immagine da tweetare, però queste sono il gancio più potente che possa esserci tra chi tweeta e chi legge, le immagini suscitano reazioni molto più velocemente di altri tipi.

Dallo studio effettuato, risulta che le immagini vengono retweetate il 35% di volte in più di tweet formate da semplici parole, i temi più toccati sono sport, humor, politica e televisione.

Tweet con video:

Subito dopo la tipologia foto, si passa a quella dei video, i maggiori retweet sono di video di musica o televisione, che suscitano maggior interesse tra gli utenti in generali. 

Lo studio evidenzia che la percentuale è un poco più bassa di quelle delle foto, a mio personale avviso perché alcune volte non possiamo vederlo o ascoltare, sommato anche al maggior utilizzo di dati.

4 tipi di contenuti che funzionano meglio su Twitter

Tweet con immagini motivazionali:

In questa tipologia di tweet compaiono, le famose scritte di cui il web è pieno, frasi riportate in immagine che portano alla motivazione, a messaggi di speranza o Stati d’animo, giocando sul alto numero di utenti di sicuro porta a trovarne altri che in quel istante si sentono come noi.

Tweet brevi con link e hashtag:

Nel micro bloggin, non solo le immagini incuriosiscono l’utente ma anche i link, se si scrivono tweet che abbiano un limitato numero di parole, sommato al giusto hashtag, si possono raggiungere molti più utenti, e se rimaniamo sotto i 100 caratteri é possibile inserire anche un link. 

Ecco svelato il segreto del perché inserendo un link in automatico viene fuori l’anteprima.

Questi sono i 4 tipi di contenuti che funzionano su Twitter, a mio avviso tenendo in considerazione che i social network sono fatti per compartire, l’importante è essere costanti. 

La maggior parte de problema che la gente incontra usando Twitter è che è un social impegnativo a differenza di altri che hanno un algoritmo per la maggior parte connettano al rapporto di amicizia. 

Quindi tweetta è tweetta vedrai che i risultati arriveranno.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *