Angelo Santoro A cosa serve il numero su iPad - #Apple #iPad Curiositá  ipad apple

A cosa serve il numero su iPad – #Apple #iPad


Nel canale YouTube mi hanno scritto chiedendomi a cosa serve il numero iPad, per questo oggi vi scrivo alcune specifiche aggiuntive all’articolo

come scoprire numero SIM iPad

Siamo nell’era tecnologica e se ci fermiamo un paio di minuti a guardarci attorno, noteremo come la maggior parte delle persone ormai camminano con il proprio smartphone in mano, ascoltando musica o semplicemente leggendo novità.
Molti di noi sono possessori anche di tablet, io personalmente ho due iPad che uso frequentemente la maggior parte delle volte in mobilità quando mi trovo fuori casa sia in Italia che all’estero.

Alcuni dei tablet hanno una connessione dati tramite Wi-Fi altri invece hanno anche la connessione dati tramite rete 3G, una funzione per essere connessi in mobilità.

Per utilizzare quest’ultima tecnologia è necessario inserire nel proprio iPad una SIM card abilitata per il traffico dati, reperibile presso i negozi delle compagnie telefoniche italiane, che offrono pacchetti ad ok, studiati appositamente per poter navigare in tutta comodità dal vostro iPad anche se siete in vacanza o semplicemente non avete a disposizione una rete Wi-Fi.

Dato che a differenza di un numero assegnato a una SIM voce e dati che si utilizziamo in uno smartphone, la SIM utilizzata nel nostro tablet è per un 90% utilizzato esclusivamente per la connessione 3G, questo ci riporta a ricaricare il credito meno frequentemente di quanto lo facciamo con il nostro cellulare, di conseguenza ci si ritrova a dimenticare il numero associato alla SIM semplicemente perché non lo utilizziamo abbastanza frequentemente.

I tablet a differenza degli smartphone non hanno tra le impostazioni opzioni riguardando la parte telefono che potrebbe darci in automatico il numero associato alla SIM per questo ho creato una micro guida su come scoprire il numero della SIM sui tablet.

Guida: come scoprire numero SIM iPad
Video Guida: Numero iPad YouTube

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *