Angelo Santoro Abbandonare un Gruppo su Telegram Applicazioni Guida Guida Telegram  telegram guida telegram gruppo

Abbandonare un Gruppo su Telegram Guida Completa di Telegram


Con l’avvento dei sistemi di messaggistica ormai presenti su ogni dispositivo mobile, capiterà a volte di ritrovarci come partecipanti a gruppi di chat a cui non siamo interessati, mille notifiche ricevute al giorno, ecco allora la guida su come abbandonare un gruppo su telegram.

Prima di adentrarci nei passaggi per abbandonare un gruppo su Telgram facciamo un piccolo ripasso su

Cosa sono i gruppi su Telegram

Telegram, ormai conosciuto come Instant Messenger competitor di WhatsApp, condivide con questo ultimo alcune funzioni tra cui i gruppi, ovvero chat che aggregano utenti per poter inviare messaggi e far si che tutti gli appartenenti al gruppo possano riceverli in tempo reale, scambiandosi così informazioni di comune interesse tra i partecipanti.

Perchè ti invitano in un gruppo

Quello che accade anche su Telegram è che, ogni qual volta un utente apre un gruppo, oltre a esserene il creatore viene subito ricoperto in automatico con lo carica di amministratore, quindi ha la facoltà sin dal principio di selezionare quali membri aggiungere come partecipanti, in più può modificare il nome e la foto del gruppo stesso, scopo del gruppo è un interesse comune.

Errori comununi nei gruppi su Telegram

Potrebbe capitare però, che l’amministratore del gruppo inizi a invitare gente a caso, ponendoci nella situazione di partecipare a un gruppo che non suscita il nostro interesse, creando una spiacevole situazione, dove l’unico modo per venirne fuori è abbandonare il gruppo.

Esempio: creazione da parte in un amico del gruppo “Compleanno Angelo” dove inserisce come partecipanti una miriade di persone, ma tu non sai neanche chi sia questo Angelo.

Come abbandonare un Gruppo su Telegram

Per Abbandonare un gruppo su Telegram, bastano pochi semplici ma efficaci passaggi.

Per prima cosa, una volta aperta l’applicazione ufficiale di Telegram, collegata al nostro account, comparirà la schermata con l’elenco delle chat aperte, in questa lista, ricerchiamo il gruppo da cui vogliamo uscire e selezioniamolo.

Effettuato questi passaggi, una volta caricata la chat del gruppo, noterai la cronologia dei messaggi inviati e letti da parte di tutti gli utenti partecipanti, quindi passiamo alla schermata per la visualizzazione delle informazioni, faccendo Tap sulla immagine del gruppo, in alto alla schermata.

Eccoci entrati nella pagina delle info del gruppo, dove comparirà l’elenco dei partecipanti al gruppo, quindi scorrendo fino in fondo alla schermata ci sarà la voce Elimina ed Esci.

Angelo Santoro Abbandonare un Gruppo su Telegram Applicazioni Guida Guida Telegram  telegram guida telegram gruppo

Un semplice Tap su quest’ultima voce e Telegram ci chiederà di confermare l’uscita  e l’eliminazione del Gruppo, confermate se volete cancellare o se ci ripensate annullate l’operazione.

Eccovi mostrati i passaggi per abbandonare un gruppo su Telegram, ti ricordo che questa quida è stata scritta sperimentando i passaggi su dispositivi Marchiati Apple, quindi mi scuso se hai notato alcuni passaggi anomali, la unica differenza sta nella posizione grafica degli elementi.

Se hai ancora qualche curiosità, ti invito a scrivermi nei commenti in basso, sarò lieto di rispondere a ogni tua domanda!

Ora che hai imparato qualcosa di nuovo su Telegram, usando il tuo dispositivo, non ti resta che iscreverti al canale di questo blog dove condivido con te le novità quotidiane nel mondo della tecnologia, puoi farlo seguendo questo link:

telegram.me/angelosantoroblog


Per ogni ulteriore dubbio o per altre risposte che non trovi in questa lezione, ti consiglio di leggere l’indice della Guida Completa di Telegram al link: http://angelosantoro.it/guida-completa-di-telegram

oppure leggi le FAQ riportate sul sito ufficiale di Telegram in italiano.


Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



6 commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *