Angelo Santoro Come accedere a Pinterest da Smartphone, Tablet e PC Guida Pinterest  Pinterest

Come accedere a Pinterest da Smartphone, Tablet e PC Impariamo a usare Pinterest


Potrebbe sembrare assurdo scrivere una lezione su come accedere a Pinterest da Smartphone, Tablet e Pc, ma é anche vero che spesso ci dimenchiamo di piccole cose o di passaggi altrettanto semplici.

Le applicazioni sono in continuo aumento è sempre in evoluzione, alcuni passaggi sono scontati mentre altri hanno bisogno di particolare attenzione, molte volte capita infatti, che le stesse applicazioni racchiudino il link di accesso al profilo personale in sotto menu, altri invece in prima pagina, nella cosidetta Home.

Lo stesso Social in generale può mostrare la pagina di accesso in differenti modi in base al dispositivo utilizzato per accedervi, quindi ti mostrerò i differenti modi in cui compare in base ai diversi dispositivi utilizzati.

Vediamo come accedere a Pinterest da Smartphone

Inizio con spiegarti come accedere a pinterest da smartphone, no perché tra i tre device sia quello più piccolo ma perché é quello più utilizzato, in speciale modo parlando di Pinterest.

Personalmente sono possessore di un iPhone, ti dico questo perché le immagini potrebbero sembrare differenti, non preoccuparti, non è così difficile solo devi individuare la posizione del menu.

Per prima cosa abbiamo bisogno di recarci nel nostro store di applicazioni e scaricare la versione ufficiale di Pinterest, ecco che ti lascio il link sia per possessori di device Apple, quindi su  App Store che possessori di device con sistema operativo Android disponibile in Google Play.

Una volta terminato il download, semplicemente ti basterà aprire l’App e dopo alcuni secondi per la corretta inizializzazione dell’App, noterai come lo stesso Pinterest ti suggerirà di inserire la tua email e la tua password che hai impostato al momento in cui hai creato il tuo Profilo Pinterest.

Eccoti ora all’interno della schermata Home dell’Applicazione Ufficiale di Pinterest, ora sei pronta/o per Pinnare i tuoi interessi!

Angelo Santoro Come accedere a Pinterest da Smartphone, Tablet e PC Guida Pinterest  Pinterest

accedere a Pinterest da Smartphone

Come accedere a Pinterest da Tablet

Anche se può sembrare ripetitivo, essendo questa una guida, mi ritrovo a ribadire lo stesso concetto scritto per accederea Pinterest da Smartphone, ebbene si il procedimento e lo stesso!

Personalmente come tablet uso un iPad, ecco perché le immagini potrebbero sembrare differenti dal tuo tablet, non preoccuparti, non è così difficile solo devi individuare la posizione corretta del menù.

Sempre come primo passaggio e quello di recarci nel nostro store di applicazioni e scaricare la versione ufficiale di Pinterest,  quindi su  App Store che possessori di device con sistema operativo Android disponibile in Google Play.

Una volta terminato il download, semplicemente ti basterà aprire l’App e dopo alcuni secondi per la corretta inizializzazione dell’App, noterai come lo stesso Pinterest ti suggerirà di inserire la tua email e la tua password che hai impostato al momento in cui hai creato il tuo Profilo Pinterest. Eccoti ora all’interno della schermata Home dell’Applicazione Ufficiale di Pinterest, ora sei pronta/o per Pinnare i tuoi interessi!

Angelo Santoro Come accedere a Pinterest da Smartphone, Tablet e PC Guida Pinterest  Pinterest

accedere a Pinterest da Tablet

Come accedere a Pinterest da PC o MAC

Premesso che i nuovi sitemi operativi permettono l’uso di applicazioni, la maggior partedi noi continua a rifarsi al buon vecchio browser, in questo caso l’accedere al nostro account Pinterest e ancora più facile.

Semplicemente recandoti alla pagina di Pinterest al link www.pinterest.com, ti ritroveraia caricare l’home del sito ufficiale, noterai come il fondo della pagina lascia scorrere una immagine, mentre nella parte centrale della tua finestra, vedrai con uno sfondo bianco il benvenuto che ti da Pinterest.

Come ti mostro nell’immagine che ti riporto, basterà solo inserire la tua email e password scelte al momento della registrazione del tuo profilo.

Eccoti ancora una volta all’interno del tuo Profilo personale, ora non ti resta che inizare a Pinnare i tuoi interessi ponendoli nelle adeguate bacheche che andrai a creare a tuo gusto!

Angelo Santoro Come accedere a Pinterest da Smartphone, Tablet e PC Guida Pinterest  Pinterest

Come accedere a Pinterest da Smartphone, Tablet e PC

 

Come sempre ti suggerisco di seguire il mio profilo che troverai al link pinterest.com/angelosantoro/, così potrai iniziare a pinnare i miei PIN nella tua bacheca personale di informazioni tecnologiche!

Ora che hai liberamente accesso al tuo account, sei pronto per adentrarti nel nuovo mondo social, prima di passare alla prossima lezione, ti chiedo di pinnare questo articolo o di condividerlo nel tuo social network preferito permettomi di migliorare di giorno in giorno!

Hai qualche problema per accedere a Pinterest? Scrivilo nei commenti qui in basso, sarò felice di aiutarti in questo!!!

Consulta l’indice generale della guida di Pinterest, un insieme di lezioni scritte appositamente per te!Angelo Santoro Come accedere a Pinterest da Smartphone, Tablet e PC Guida Pinterest  Pinterest

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *