Angelo Santoro Aggiungere gli amministratori del canale Applicazioni Guida Guida Telegram  telegram guida telegram canali

Aggiungere gli amministratori del canale Guida Completa di Telegram


Nella lezione dove ti descrivo come aggiungere un contatto sul canale Telegram, abbiamo appreso che in un canale pubblico o privato, abbiamo la possibilità di aggiungere utenti, quindi nella lezione odierna ci soffermeremo a descrivere come aggiungere gli amministratori del canalenel caso ce ne fosse il bisogno.

Abbiamo finalmente deciso di sfruttare la potenzialità dei Canali su Telegram, io riporto sempre l’esempio come Project Manager, che trova una utilità in questo tipo di canale, permettendo di comunicare al gruppo di lavoro, quindi al Team, i lavori da svolgere.

Ma cosa fare nel caso volessimo dare la possibilità ad un altro membro del canale di poter inviare messaggi? Cosa fare se abbiamo bisogno di aggiungere gli amministratori del canale che abbiamo creato?

Come aggiungere gli amministratori del canale

Potrebbe capitare di aver bisogno di aggiungere degli amministratori al canale che abbiamo aperto sia esso pubblico o privato, un bisogno che parte dall’idea di permettere ad altri membri del canale di poter inviare messaggi, aiutandoci così nella gestione del canale.

Ecco che in questa lezione ti guiderò nei procedimenti per far si che alcuni seguitori abbiano la nomina ad amministratori del canale.

Presta molta attenzione a chi nomini amministratore, in quanto avrà le tue stesse opzioni di modifiche.

Dato che gli utenti generici di Telegram non possono iscriversi come amministratori a un canale a meno che non abbiano ricevuto un invito da parte del proprietario del canale detto amministratore, ecco come rendere un seguace del canale, amministratore.

Aggiungere un amministratore al canale

Per poter aggiungere gli amministratori del canale, per prima cosa utilizzando il tuo dispositivo accedi al tuo account Telegram, fatto ciò, ricerca tra le chat, il canale che hai creato o in cui risulti come amministratore.

Trovato nella lista il tuo canale dove vuoi inserire il tuo nuovo amministratore, con un Tap e accedi alla schermata Chat.

Aperta la nuova finestra, fai Tap sulla immagine del tuo canale, che sia impostata o meno non importa, per accedere alla schermata di informazione del canale, a questo punto, selezionando la voce Amministratori nell’elenco in basso, entrerai a visualizzare la lista di chi al momento possa gestire il canale, in principio nella lista amministratori comparirà solo il tuo nome.

Qui troverai la voce Aggiungi amministratori, nella schermata che apparirà, ricerca i contatti che vorrai aggiungere manualmente al canale di Telegram.

A questo punto Telegram ti chiederà di confermare l’inserimento del contatto nella lista, nel caso non sia presente in lista, ci sarà una richiesta per invitarlo al canale.

Accettando, aggiungeremo così la persona al canale con funzione di amministratore da questo momento potrà apportare le modifiche e inviare messaggi.

Noteremo come ci sarà il nuovo contatto nella lista di Amministratori del canale.

Prima di concludere questa guida, ti lascio con un piccolo consiglio a livello di privacy e sicurezza.

Ricorda che stiamo parlando di amministratori, quindi otterranno le stesse caratteristiche di funzionamento che abbiamo noi creatori del canale. Assicurati di usare questa funzione nel corretto modo.

Angelo Santoro Aggiungere gli amministratori del canale Applicazioni Guida Guida Telegram  telegram guida telegram canali

Cosa fare se nell’aggiungere un amministratore sul canale ho sbagliato persona?

Bene, in questo caso nulla di più semplice, ritorna nella schermata di informazioni del canale. Sempre nella sezione amministratori, con un slide sul nome dell’utente che vuoi cancellare, troverai la voce elimina amministratore. Fatto ciò eliminerai i permessi per gestire il canale, oppure fai Tap su Modifica e elimina il soggetto dalla lista.

Se hai ancora qualche curiosità, ti invito a scrivermi nei commenti in basso, sarò lieto di rispondere a ogni tua domanda!

Ora che hai imparato qualcosa di nuovo su Telegram, usando il tuo dispositivo, non ti resta che iscreverti al canale di questo blog dove condivido con te le novità quotidiane nel mondo della tecnologia, puoi farlo seguendo questo link:

telegram.me/angelosantoroblog


Per ogni ulteriore dubbio o per altre risposte che non trovi in questa lezione, ti consiglio di leggere l’indice della Guida Completa di Telegram al link: http://angelosantoro.it/guida-completa-di-telegram

oppure leggi le FAQ riportate sul sito ufficiale di Telegram in italiano.


 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *