Angelo Santoro Aprire un profilo Google Plus con mail non Google Applicazioni Social

Aprire un profilo Google Plus con mail non Google Sfruttare Google Suite con una email differente da Gmail


Per molti sembra una cosa banale, per altri invece rimane un mistero, parliamo della Google Suite che ci permete di sfruttare un insieme di App totalmente gratuite sia sul piano privato che Business, per questo oggi mi soffermo a parlarti di come aprire un profilo Google Plus con mail non Google.

Cosa è Google Plus

Google Plus è forse il più potente Social network presente nella rete, ma che a sua volta non è per nulla compreso, ecco perchè spesso viene abbandonato dalla maggior parte degli utenti che intenta ad avviare il suo Account.
Spiegare in breve cosa sia Google Plus detto anche Google+, non è per nulla semplice perchè le sue caratteristiche sono davvero tante, ma il punto importante da comprendere è che Google Plus racchiude in se non solo le caratteristiche di un social ma anche quelle di un sito web.

Google Suite e Google Plus

Google+ è una applicazione che ci ritroviamo all’interno della Google Suite, ultimamente aggiornata alla versione odierna, un pacchetto completo di App che si possono gestire mantenendo attivo un solo account. Usare e gestire Gmail, YouTube, Calendar e molte altre App, con un solo account ci rende di sicuro il lavoro più semplice.

Aprire un profilo Google Plus con mail non Google

Potrà sembrarti banale ma cosa è Google Plus e come funziona non tutti lo sanno.

Per questo se sei arrivato fin qui, hai la curiosità di scoprirne il mistero e iniziarlo a utilizzare.

prima di aprire un profilo Google Plus dobbiamo creare un profilo utilizzando una mail con dominio differente da Google, ad esemio yahoo, hotmail, o un indirizzo di posta elettronica di un dominio privato come ad esempio Spinblogger.it.

Seguendo il link per Creare un nuovo account Google con altra mail, ti si aprirà la pagina con il modulo di iscrizione a Google utilizzando il tuo personale indirizzo email.

 

Una volta registrato il nuovo account Google con accesso tramite la tua mail privata, noterai come nell’angolo in alto a destra della schermata, compaiono le voci Gmail, Immagini, una icona formata da 9 quadratini, la icona delle notifiche e l’immagine del tuo account Google.

Ora che abbiamo effettuato l’accesso, facciamo click sulla icona che composta dai nove quadratini, accedendo così al pop-up che mostrerà le App principali della Google Suite.

Angelo Santoro Aprire un profilo Google Plus con mail non Google Applicazioni Social    A questo punto clicchiamo sulla icona che ci segnala Google+, posta in basso nella parte centrale dell’elenco grafico. Così facendo entreremo nella pagina per creare il nostro account di Google Plus.

Ecco che Google ci presenterà cosa succederà continuando ad aprire un account Google Plus con Gmail:

Alcune nuove funzionalità per il tuo

Abbiamo introdotto alcune funzionalità facoltative per il tuo account per offrirti un maggiore controllo sui dati che Google raccoglie e su come questi vengono utilizzati per permettere a Google di mostrarti annunci più rilevanti.

Cosa cambia per te se scegli di attivare queste funzionalità?

Nel tuo saranno disponibili maggiori informazioni che potrai facilmente rivedere e controllare.

Angelo Santoro Aprire un profilo Google Plus con mail non Google Applicazioni Social    Angelo Santoro Aprire un profilo Google Plus con mail non Google Applicazioni Social    Quando utilizzi i servizi Google come la Ricerca e YouTube, generi dati come le ricerche effettuate o i video visualizzati. Puoi trovare e controllare questi dati in e gestirli tramite l’impostazione Attività Web e App.

Se scegli di attivare queste nuove funzionalità, tali impostazioni potrebbero includere anche i dati di navigazione da Chrome e attività su siti e applicazioni partner di Google, inclusi quelli che mostrano annunci da Google.

Google utilizzerà queste informazioni per offrirti annunci più rilevanti per te.Angelo Santoro Aprire un profilo Google Plus con mail non Google Applicazioni Social    Angelo Santoro Aprire un profilo Google Plus con mail non Google Applicazioni Social    Angelo Santoro Aprire un profilo Google Plus con mail non Google Applicazioni Social

In , l’impostazione Personalizzazione degli annunci permette già a Google di utilizzare i dati del tuo account per personalizzare gli annunci che vengono mostrati nei prodotti Google.

Con questa modifica, l’impostazione permetterà a Google di utilizzare i dati del tuo account per migliorare la rilevanza degli annunci anche sui siti web e app partner di Google.

Queste impostazioni vengono applicate su tutti i tuoi dispositivi sui quali esegui l’accesso e su tutti i servizi Google. Le puoi modificare in qualsiasi momento nel tuo .Ulteriori informazioni su queste funzioni, incluso il modo in cui influiscono sui dispositivi condivisi.

Cosa rimane invariato nell’aprire un profilo Google Plus con mail non Google?
  • Google non cede né vende le tue informazioni personali.
  • Puoi controllare quali informazioni raccogliamo e utilizziamo nel tuo ().

Come ultimo passaggio così come suggerito da Google,

Seleziona ACCETTO per attivare queste funzionalità o ALTRE OPZIONI per valutare ulteriori possibilità.

Ecco che magicamente aprire un account Google Plus con Gmail ci riporta al pannello di controllo del nostro nuovo Account di Google Plus, mostrandoti quello che è una piccola guida introduttiva.

Angelo Santoro Aprire un profilo Google Plus con mail non Google Applicazioni Social    Angelo Santoro Aprire un profilo Google Plus con mail non Google Applicazioni Social    Angelo Santoro Aprire un profilo Google Plus con mail non Google Applicazioni Social    Angelo Santoro Aprire un profilo Google Plus con mail non Google Applicazioni Social

Da questo momento in poi potremmo utilizzare il nostro account Google Plus come meglio ci piace.

Per riaccedere al nostro profilo di Google Plus, basterà utilizzare la mail che abbiamo associato al pacchetto google e la sua password personale.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo con una Donazione tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *