Angelo Santoro Cambiare numero di telefono su Telegram Applicazioni Guida Telegram Social  messaggi guida telegram Chiamate

Cambiare numero di telefono su Telegram Guida Completa di Telegram


Sulla video guida di base creata e pubblicata su YouTube al link come usare Telegram, mi hanno scritto nei commenti alcuni dubbi che chi visualizza il video ha, come ad esempio come cambiare numero di telefono su Telegram.

Non spesso si cambia numero di telefono, sopratutto grazie alla portabilità dei numeri tra un operatore è un altro, ma potrebbe capitare per qualsiasi motivo che si debba cambiare il numero di telefono per non perdere tutte le nostre chat o iscrizioni ai canali come @angelosantoroblog ma entriamo neldettaglio di

Come cambiare numero di telefono su Telegram.

L’idea progettuale di Telegram è che tramite l’applicazione ufficiale possiamo gestire in pieno le differenti funzioni, tra cui quelle di modificare o eliminare il numero di telefono, per fare ciò, ci viene in aiuto il tab delle impostazioni di Telegram, che compare con una icona a forma di ingranaggio nella parte inferiore della schermata, dove con un semplice tap entreremo nella sezione dedicata a tutte le impostazioni di base, tra cui troviamo:

  • Notifiche e suoni
  • Privacy e sicurezza
  • Dati e archivio
  • Chiamate recenti
  • Stickers
  • Sfondo chat
Subito dopo la prima parte di questo elenco di funzioni, ci ritroviamo con le opzioni di Cambio numero e Username. Proprio con la funzione cambio numero, potremmo addentrarci nelle funzioni incontrando la pagina che ci avvisa che:
Puoi cambiare il tuo numero di telefono qui. Il tuo account e tutti i tuoi dati cloud – messaggi, file, contatti m etc. Saranno trasferiti al nuovo numero.
Importante: a tutti i tuoi contatti di Telegram verrà aggiunto il tuo nuovo numero ai contatti, purché abbiano il tuo vecchio numero e tu non li abbia bloccati su Telegram.
In fondo alla schermata comparirà la voce cambia numero, con un semplice tap, si aprirà un popup che ci avvertirà nuovamente:
Tutti i tuoi contatti Telegram avranno il tuo nuovo numero tra i loro contatti, purché abbiano il tuo vecchio numero e tu non li abbia bloccati su Telegram
Basterà dare l’ok e ci ritroveremo alla schermata molto similare a quella iniziale di iscrizione al servizio, dove inserendo il nuovo numero sempre anticipato dal prefisso internazionale, permetterà a Telegram di inviarci un SMS con un codice di conferma al nuovo numero autorizzandolo così al nostro account.
Ecco che abbiamo cambiato il numero di telefono associato al nostro account personale di Telegram, da ora in avanti le persone potranno contattarci con il nuovo numero di telefono impostato.
Se hai ancora qualche curiosità, ti invito a scrivermi nei commenti in basso, sarò lieto di rispondere a ogni tua domanda!
Ora che hai imparato qualcosa di nuovo su Telegram, usando il tuo dispositivo, non ti resta che iscreverti al canale di questo blog dove condivido con te le novità quotidiane nel mondo della tecnologia, puoi farlo seguendo questo link:
Per ogni ulteriore dubbio o per altre risposte che non trovi in questa lezione, ti consiglio di leggere l’indice della Guida Completa di Telegram al link:
oppure leggi le FAQ riportate sul sito ufficiale di Telegram in italiano.
Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



4 commenti

  • Salve, quando si cambia numero su Telegram, viene inviato qualche SMS al vecchio numero?

  • ciao, effettuando il trasferimento al nuovo numero per ripristinare tutti i contatti , canali, gruppi..ecc.. sul vecchio numero cosa rimane? si cancellano automaticamente o rimango invariati.?
    Vorrei trasferire solo alcuni contatti al nuovo numero e mantenere altri sul vecchio….è possibile?

    • Ciao Andrea, ti riporto contestualmente cosa ci notifica Telegram se optiamo per il cambio di numero
      “a tutti i tuoi contatti di Telegram verrà aggiunto il tuo nuovo numero ai contatti, purché abbiano il tuo vecchio numero e tu non li abbia bloccati su Telegram.”
      Quindi il tuo account rimarrà lo stesso, solo che associato al nuovo numero di telefono impostato.
      In questo caso se vuoi gestire differentemente i due numeri dovrai creare due differenti account. Spero di esserti stato utile!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *