Angelo Santoro Cambio di veste grafica per Google Curiositá

Cambio di veste grafica per Google


Da quando l’utilizzo del web ci ha reso molte volte la vita più semplice, ha anche apportato diversi cambiamenti in chiave marketing spingendo a un Cambio di veste grafica per Google.

Lo abbiamo già visto nel suo logo, nel l’interfaccia grafica di Google+ e anche in parte per servizi dedicati ai webmaster.

Oggi però ti parlo del cambio che noterai ogni qual volta vorrai accedere a un’applicazione di Google Suite, ovvero il pannello Login raggiungibile al link “Accedi a Google

 

Angelo Santoro Cambio di veste grafica per Google Curiositá    Angelo Santoro Cambio di veste grafica per Google Curiositá

Informazioni del Cambio di veste grafica per Google

Come già anticipato, i cambiamenti sono solo della veste grafica, la pagina di accesso all’account Google ha un aspetto un po’ diverso, ma funziona ancora nello stesso modo, nella foto sottostante noterai le differenze.

Funzioni rimaste uguali
Come hai potuto notare il cambio è decisamente un plus, seguendo lo stile Google, la pagina login è ancora più veloce nel caricare, a livello funzionale non è cambiato assolutissimamente nulla.

  1. La procedura per eseguire l’accesso non è cambiata. Devi inserire gli stessi dati che utilizzi normalmente, cioè nome account o indirizzo email e password.
  2. Utilizzi il tuo account per accedere in modo sicuro agli stessi servizi Google di prima.

Perché la pagina è cambiata

Google ha voluto apportare questa modifica strutturale per migliorare tre punti fondamentali doverosi nel web attuale, la nuova pagina di accesso ora:

  1. Ha un aspetto più essenziale e semplice.
  2. Velocizza la procedura di accesso.
  3. È uguale su computer, telefoni e tablet.

Cos’è cambiato in verità?

Il Cambio di veste grafica per Google della nuova pagina di accesso ai servizi, viene visualizzata su computer, telefoni e tablet allo stesso identico modo, questa pagina ti verrà mostrata quando accedi a un’app Google o a un servizio Google utilizzando il browser, ad esempio Chrome o Safari.

Potresti ancora vedere la vecchia pagina di accesso nei seguenti casi:

  1. Se utilizzi una versione non recente del browser
  2. Se JavaScript è disattivato

Quindi non preoccuparti se per il momento vedi ancora la vecchia veste grafica di Google per il login, potrebbe dipendere dai fattori su elencati o semplicemente pulire la cache per non visualizzare quella memorizzata sul tuo PC o device mobile.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *