Angelo Santoro Come cancellare iscrizione su Telegram Applicazioni Guida Guida Telegram  telegram setting guida telegram

Come cancellare iscrizione su Telegram Guida Completa di Telegram


Come in ogni Guida Completa che si rispetti, è corretto mettere al corrente gli utilizzatori anche dei passaggi per terminare l’utilizzo del servizio ecco perchè in questa lezione ti descrivo come cancellare iscrizione su Telegram.

Iniziamo entrando nei dettagli della procedura per cancellare iscrizione su Telegram, in questo caso non dovremmo utilizzare le App ufficiali disponibili per dispositivi mobili, Pc e Mac, ma utilizzare il Browser.

Come cancellare iscrizione su Telegram.

Per prima cosa dobbiamo utilizzare il browser e recarci sulla pagina proposta dal sito ufficiale di Telegram seguendo il link: telegram.org/deactivate, se non puoi cliccarlo copialo nella barra degli indirizzi.

Così come suggerito dallo stesso Telegram, per maggiore sicurezza è migliore eseguire la pracedura per cancellare iscrizione su Telegram usando un Pc o Mac, rispettivamente collegato a internet utilizzando un browser web, senza nessuna discriminazione.

Inseriamo i Dati

Per prima cosa, una volta caricata la pagina al link telegram.org/deactivate digita il tuo numero di telefono che hai precedentemente colleggato al tuo account, assicurati che il codice internazionale sia corretto e inseriscilo prima del numero. Per i numeri italiani il codice internazionale è +39, riportalo nell’apposito spazio seguito dal tuo numero.

Inserito il tuo numero correttamente premi Invio/Enter o fai click sul bottone Next presente in basso.

Angelo Santoro Come cancellare iscrizione su Telegram Applicazioni Guida Guida Telegram  telegram setting guida telegram

Otteniamo la Password

Poni attenzione al tuo cellulare e alla tua App, in quanto Telegram come sempre, per motivi di sicurezza, ti invierà un codice di sicurezza da inserire per proseguire nel cancellare iscrizione su Telegram.

Fai attenzione perchè il codice indicato ti arriverà tramite un messaggio sulla App di Telegram e non tramite SMS come in altri casi. Sempre perchè Telegram è attento alla sicurezza di ogni Utente.

Questo messaggio sarà possbile visualizzarlo sia tramite App Mobile che tramite Telegram desktop.

Apri la chat per le notifiche di servizio e visualizzerai al suo interno il codice di sicurezza, che dovrai inserire nella pagina caricata nel browser. A questo punto, digita la password che hai appena ricevuto, accedendo al pannello di configurazione del tuo account su Telegram, per farlo, inserito il codice premi Invio/Enter o clicca sul pulsanto in basso Sign in.

Eccoci entrati al pannello di controllo del nostro account Telegram, non abbiamo ancora cancellato iscrizione su Telegram, ma abbiamo effettuato l’accesso a un’area riservata della piattaforma.

Angelo Santoro Come cancellare iscrizione su Telegram Applicazioni Guida Guida Telegram  telegram setting guida telegram

Come cancellare iscrizione su Telegram

Nella schermata, avremo anche l’opportunità di scrivere le nostre motivazioni, ma non è un passo fondamentale nella cancellazione, una volta terminato procediamo alla chiusura definitiva del nostro account cliccando sul tasto DONE.

Si aprirà una schermata che ci chiederà di confermare la chiusura o annullare l’operazione, fai la tua scelta.

Angelo Santoro Come cancellare iscrizione su Telegram Applicazioni Guida Guida Telegram  telegram setting guida telegram

Ecco che abbiamo concluso la cancellazione del nostro account su Telegram, ricorda che la disattivazione è resa definitiva su tutti i dispositivi mobile su cui hai utilizzato Telegram ma nache sulla versione Telegram Desktop. Ricorda inoltre che eliminato l’account dalla piattaforma, verranno cancellati automaticamente e definitivamente tutti i messaggi inviati e ricevuti, tutti i gruppi, canali e i contatti che erano presenti all’interno del tuo account.

Se hai ancora qualche curiosità, ti invito a scrivermi nei commenti in basso, sarò lieto di rispondere a ogni tua domanda!

Ora che hai imparato qualcosa di nuovo su Telegram, usando il tuo dispositivo, non ti resta che iscreverti al canale di questo blog dove condivido con te le novità quotidiane nel mondo della tecnologia, puoi farlo seguendo questo link:

telegram.me/angelosantoroblog


Per ogni ulteriore dubbio o per altre risposte che non trovi in questa lezione, ti consiglio di leggere l’indice della Guida Completa di Telegram al link: http://angelosantoro.it/guida-completa-di-telegram

oppure leggi le FAQ riportate sul sito ufficiale di Telegram in italiano.


 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *