Angelo Santoro Come avere differenti orari su iPhone [ #Apple #iPhone #Klok ] Applicazioni Guida  fuso orario

Come avere differenti orari su iPhone [ #Apple #iPhone #Klok ]


Mi sono trovato diverse volte a ricevere mail da utenti che mi chiedendo quale applicazione scaricare quando si va in vacanza all’estero o quando ci si trasferisce all’estero, bene oggi vi parlo di Klok, una applicazione che ci permette di utilizzare un widget che ci mostra i differenti fusi orari nel centro notifiche del nostro iPhone.

Klok è una applicazione facile da gestire che ci permette di avere nel nostro centro notifica fino a 5 differenti orari, di differnti città in tutto il globo.
Angelo Santoro Come avere differenti orari su iPhone [ #Apple #iPhone #Klok ] Applicazioni Guida  fuso orario   ma vediamo come funziona

Una volta scaricata l’app ufficiale dallo Store di casa Apple, con un semplice tap apriamo l’app e ci troveremo a poter modificare velocemente e settare così quale orario vogliamo far comparire nella schermata dei widget.

In alto a sinistra troveremo la scritta modifica, che ci permetterà appunto di modificare gli orari impostati di base dall’applicazione, mentre nell’angolo in alto a destra troviamo il segno più che ci permetterà di inserire nuovi orari.

Nella parte centrale dell’app ci troviamo l’elenco delle località che vogliamo visualizzare

Il limite dei differenti fusi è di 5 e possiamo scegliere velocemente se vogliamo visualizzare un orologio digitale o analogico, personalmente preferisco il digitale in quanto l’analogico risulta leggermente più difficile da leggere a colpo d’occhio.

Angelo Santoro Come avere differenti orari su iPhone [ #Apple #iPhone #Klok ] Applicazioni Guida  fuso orario   Angelo Santoro Come avere differenti orari su iPhone [ #Apple #iPhone #Klok ] Applicazioni Guida  fuso orario   Una volta impostati gli orari, basta semplicemente recarci nel centro widget e aggiungere il widget di Klok e in automatico saremo capaci con un semplice slide di vedere rapidamente gli orari che abbiamo impostato. Se non sapete come fare, non vi resta che fare tap sulla scritta “Come Instalalre il Widget Klok” e l’app vi suggerisce il metodo corretto, tramite una guida video.

Un aiuto per tutte le persone che come me sono in continuo movimento o che per lavoro o vita privata hanno bisogno di comunicare con il resto del mondo.
E voi quale App utilizzate per visualizzare più orari contemporaneamente?

Ditemi la vostra

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *