Angelo Santoro Bloccare una persona su Telegram Applicazioni Guida Guida Telegram  telegram guida telegram conttatti

Bloccare una persona su Telegram Guida Completa di Telegram


Potrebbe capitare, anche se non lo auguro a nessuno, di ricevere continui messaggi da parte di un contatto, a tal punto da infastidirci, molti utenti non ci fanno caso ma Telegram ha una funzione che ci permette di bloccare un utente, oggi ti spiego in questa guida come bloccare una persona su Telegram.

Come bloccare una persona su Telegram.

Abbiamo visto nelle scorse lezioni come è possibile utilizzare telegram dal nostro PC o Mac, se te lo fossi perso, ti lascio il link della guida: Come installare Telegram sul PC.

Ora che hai compreso il suo funzionamento di base, passiamo a impedire la ricezione di messaggi da parte di un account specifico, evitando così di ricevere messaggi con qualsiasi contenuto. Oggi invece vedremo come bloccare una persona su Telegram.

Come bloccare una persona su Telegram

Una volta cha abbiamo effettuato l’accesso su Telegram Desktop o la verisone Web su PC, selezioniamo la voce contatti, per visualizzare la lista completa.

Navigando nell’elenco, selezioniamo il contatto che vogliamo bloccare, per non ricevere più alcun suo messaggio. Fatto questo Telegram ci fornirà la pagina dedicata alla chat con questo destinario, a questo punto facciamo Tap sulla foto del destinatario in alto a destra.

Si aprirà così la schermata dedicata alle informazioni del destinatario ovvero del contatto che abbiamo selezionato dalla nostra rubrica interna, dove si potranno gestire le informazioni, potendo così scegliere se silenziare le notifiche, mandare un messggio o condividere il contatto, così come visualizzare quali e quanti media abbiamo condiviso.

Nella parte più in basso della schermata, noteremo una sezione dedicata alle Azioni che ci permetteranno ci cercare o cancellare messaggi, eliminare la chat e per ultimo l’opzione per bloccare l’utente designato.

Ecco che facendo Tap su questa ultime azione, daremo il vio al blocco dell’account, non ci sarà bisogno di confermare, Telegram in automatico cambierà questa voce da Blocca Utente a Sblocca Utente.

Con questo procedimento avrai bloccato una perosna su Telegram. D’ora in poi non riceverai più altri messaggi, ricorda che vale solo su Telegram, da parte di questo contatto. Ora il tuo contatto è bloccato su tutti i dispositivi collegati allo stesso numero di telefono.

Angelo Santoro Bloccare una persona su Telegram Applicazioni Guida Guida Telegram  telegram guida telegram conttatti

Come sbloccare una perosna su Telegram

Potrebbe capitare che abbiamo bloccato un contatto per errore o per scelta, ma abbiamo bisogno di sbloccarlo e poter dare una seconda possibilità. Ecco che ti spiego come sbloccarla.

Il prcedimento è lo stesso che abbiamo adottato per poter cloccare un contatto su Telegram Desktop. Una volta selezionato il contatto dalla rubrica di Telegram, si aprirà la chermata della chat, facciamo Tap sulla foto del destinatario della chat. Scorriamo in basso la finestra di informazioni dell’account bloccato e per ultima voce troveremo Sblocca Utente.

Un semplice Tap su questa voce ci riporterà a sbloccare un account su telegram, non ci sarà bisogno di farlo su ogni dispositivo, la modifica sarà in tempo reale applicata su ogni singolo dispositivo associato allo stesso numero di telefono. Subito dopo il click su Sblocca utente noterai il cambio di voce da Sblocca a Blocca Utente.

Se hai ancora qualche curiosità, ti invito a scrivermi nei commenti in basso, sarò lieto di rispondere a ogni tua domanda!

Ora che hai imparato qualcosa di nuovo su Telegram, usando il tuo dispositivo, non ti resta che iscreverti al canale di questo blog dove condivido con te le novità quotidiane nel mondo della tecnologia, puoi farlo seguendo questo link:

telegram.me/angelosantoroblog


Per ogni ulteriore dubbio o per altre risposte che non trovi in questa lezione, ti consiglio di leggere l’indice della Guida Completa di Telegram al link: http://angelosantoro.it/guida-completa-di-telegram

oppure leggi le FAQ riportate sul sito ufficiale di Telegram in italiano.


 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *