Come eliminare comenti su Instagram [ #instagra #socialmedia ]


Nell’ultimo aggiornamento che Instagram ha sviluppato, ci sono differenti novità inserite all’interno dell’App fotografica.

 

Come si può notare dall’mmagine su riportata, tra le nuove funzionalità introdotte troviamo

  • Angelo Santoro Come eliminare comenti su Instagram [ #instagra #socialmedia ] Applicazioni Guida Social  instagram   Zoom nei post: premi per ingrandire o ridurre foto e video su feed, profili ed Esplora
  • Moderazione dei commenti: ci impegnamo affinchè instagram resti ul luogo sicuro e postivo in cui ognuno possa esprimersi. Troverai un nuovo strumento per i commenti nel menù Opzioni, che ti consente di escludere i commenti nei tuoi post contenenti parole che ritieni anappropriate. Puoi decidere di escludere i commenti nei tuoi in base a una lista di parole chiave.
  • Instaram Stories: ora puoi aggiungere colore al tuo testo. Scorri tra i vari colori sopra la tastiera per vedere di più o tocca e tieni premuto un cerchio per selezionare un colore personalizzato.

Oggi ci soffermiamo a parlare della possibilit`di gestire i commenti che compaiono sotto le foto che postiamo su Instagram.

A mio avviso è una soluzione pienamente soddisfacente che ci permette un maggior controllo del nostro account, perchè sin ora non era possibile eliminare quelli che potessero essere post pubblicati da altri utenti, ritenuti offensivi o di puro spam.

Come eliminare commenti dalle foto Instagram!

Per prima cosa dobbiamo aprire quella che è la foto incriminata, visualizzandola dal nostro profilo, dopo di che un semplice tap sul commento che vogliamo eliminare ci porterà a una schermata con tutti i commenti. A questo punto una volta individuato il commento che vogliamo eliminare basta un semplice swipe verso sinistra e compariranno i tasti di scelta rapida dell’operazione da eseguire.

In caso sia un post da noi scritto avremo la possibilità di annullare l’operazione o di eliminare il commento, per quanto riguarda i post di altri utenti oltre annullare e eliminare il comment, abbiamo anche la possibilità tramite un tap sull’icona centrale di riportare come “spam o truffa” oppure come “contenuto offensivo” il commento incriminato.

Unica pecca che noto in questa nuova funzionalità è che l’invidia possa giocare brutti scherzi e quindi che alcuni utenti potrebbero arrivare a utilizzare questa funzione per eliminare alcuni competitor segnalando altri account come spam.

Staremo a vedere con il tempo come Instagram gestira questa cosa.

Angelo Santoro Come eliminare comenti su Instagram [ #instagra #socialmedia ] Applicazioni Guida Social  instagram     Angelo Santoro Come eliminare comenti su Instagram [ #instagra #socialmedia ] Applicazioni Guida Social  instagram     Angelo Santoro Come eliminare comenti su Instagram [ #instagra #socialmedia ] Applicazioni Guida Social  instagram

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *