Angelo Santoro Come eliminare sospensione account twitter [ #twitter #socialmedia ] Applicazioni Guida Social  twitter

Come eliminare sospensione account twitter [ #twitter #socialmedia ]


Se anche a voi è capitato come al nostro amico di @tettepertutti, che venisse sospeso il proprio account senza comprendere il perché, bene oggi vi spiego come poter procedere per riattivare il vostro account.

Prima di tutto è buona norma comprendere il perché sia stato effettuata la sospensione da parte di Twitter, per poterlo fare dobbiamo rifarci a quelle che sono le regole da rispettare e cercare di comprendere quali di queste sono state infrante, per cui meglio recarci sulla pagina delle regole di Twitter.

Il perché Twitter abbia sospeso l’account ha differenti perché, potrebbe essere che l’account è stato piratato e dunque compro esos, perché ci hanno considerato un account spam, come ad esempio quegli account che usano il bulk follow per poi eliminare nuovamente il follow, per Twitter non stiamo rispettando una regola di pudore o semplicemente è solo un errore di sistema e si è stati sospesi per questo motivo.

Se siete come la maggior parte della gente che non legge le note informative e della , sappiate che per risolvere tutti questi casi la soluzione è una sola ovvero

fare ricorso per poter recuperare l’account

Non serve recarsi al giudice di pace, ma per non perdere tempo, vedendo decimarsi i vostri follower, non vi resta che fare ricorso utilizzando il modulo presente nel sito ufficiale di Twitter.

Compilando il Modulo sospensione account Twitter, è come avvisare Twitter che non riusciamo a comprendere il perché della sospensione, infatti indicando le differenti informazioni che ci vengono richieste, apriremo utile di supporto.

Una volta completato nel giro di poche ore se siete fortunati o qualche giorno per i meno seguiti dalla dea bendata, Twitter vi manderà una mail all’indirizzo associato all’account sospeso richiedendo, come sicurezza, di rispondere alla mail ricevuta per rassicurare che l’indirizzo email sia realmente utilizzato è che non sia una appropriazione indebita di un altro account.

Successivamente Twitter si farà carico di investigare sull’account incriminato eliminando ciò che lo pone in lista di sospensione.

Nel caso dell’account @tettepertutti, dipendeva dall’immagine del profilo dove era presente un seno di donna e si vedeva l’aureola per intera.

Sappiate che questa investigazione da parte di Twitter può durare da uno a più giorni, quindi siate speranzosi.

Twitter potrà richiedere alcune informazioni personali come il numero di telefono o l’indirizzo e-mail. Dopo aver presentato il ricorso, Twitter invierà un’e-mail contenente il motivo per cui il proprio account è stato sospeso, o semplicemente ripulirà ciò che rende l’account non disponibile, avvisandovi che è nuovamente visibile al pubblico di Twitter e sottolineando che in caso di regole infrante per la seconda volta l’account potrebbe essere nuovamente sospeso senza limiti di tempo.

Prestate Attenzioni twitterini, le regole valgono anche se cinguettate.

Se vi è stato utile questo suggerimento condividete questo articolo con i vostri follower.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



14 commenti

  • PIETRO DE LUCA

    Ciao, il mio account è stato sospeso per 6 giorni. Motivo? A loro avviso un mio tweet di risposta ad un utente maleducato giustificherebbe la sospensione. Presupposto: non offendo usando brutte parole, epiteti offensivi o discriminando, ma lo faccio con ironia, in modo velato. Detto questo, dopo aver aperto l’app mi è comparso un avviso nel quale mi si chiedeva di cancellare il tweet incriminato. Nonostante io lo abbia fatto, l’account è ancora sospeso. Ho firmato il modulo di contestazione, è passato un giorno e ancora nulla, non ho rivenuto alcuna risposta. Ci sono altre opzioni, posso ancora sperare in una risposta alla mia e-mail o devo rassegnarmi ed aspettare che passino questi 6 giorni?

    Ah, ci tenevo a dire che il tuo sito è molto utile. È l’unico che mi abbia fornito informazioni chiare e semplici sul modulo( di cui non conoscevo l’esistenza) ecc.

    • Grazie mille Pietro per il complimento, mi dispiace deluderti ma di sicuro aspetterai i 6 giorno, però voglio sottolineare che il blocco potrebbe dipendere non dal modo in cui scrivi un tweet ma perché altri utenti ti hanno riportato, da qui potrebbe essere partito il procedimento di sospensione.

      • PIETRO DE LUCA

        Va bene, ti ringrazio. Quindi Twitter blocca a caso, non valuta realmente il contenuto di un tweet? E magari maggiore è il numero di segnalazioni, maggiore è la probabilità di essere sospesi( e se consideriamo lo squadrismo da social…).

        • Non volevo dire che Twitter blocca a caso, ma per un periodo ha avuto problemi e bloccava senza nessun motivo, problema che sembra risolto. Bisogna però anche intendere che potrebbe passare che la sospensione arrivi per la segnalazione fatta da altri utenti.

  • ahh dimenticavo bel sito\blog..complimenti

  • Ciao, account twitter sospeso per avwer infranto le regole, (dopo esser stato insultato ho risposto dicendo di andare a far eil mestierew che + gli si addiceva) e ora appena mi loggo a distanza di 10 giorni, mi trovo di dover inserire il numero di telefono, cosa che non volgio fare assolutamente (non dà il mio cell in pasto sulla rete) e visto che dovrebbe bastare la verifica mail..ebbene compilata la contestazione almeno 10 volte, sti Bot mi rispondono sempre con la solita mail automatica : hai infranto le regole,eccecc..e 0 risposte alla mia domanda su quanto dura sta sospensione e sul fatto del cewllulare che non voglio dare..che dire, se ne fottono bellamente, e ora son tentato di cancellare tutto

    • Ciao Paolo, comprendo il tuo malumore, è capitato anche a me è per sbloccare il profilo ho dovuto inserire un numero di telefono aspettare il codice e subito dopo eliminare il numero collegato. Ricorda però che quando si effettua la registrazione a un servizio come Twitter o altri social, accettiamo le regole che lo stesso social propone.

      • Ciao e grazie per la risposta è vero, ma sta cosa del cellulare è solo una delle 2 opzioni ,l’altra è la conferma email. Non esiste al mondo che gli dò il mio cell..piuttosto deleto tutto.pensassero a ai bucchi come la recente falla sicurezza che ha messo in chiaro tutte le password degli iscritti a twitter (dicono loro ) solo al perosnlae interno. ,rimane gravissimo. invece di volere vendersi pure i ns cellulari. che devo fare usare steam desktop authenticator o qlc di simile per un numero fake? troppo sbattimento piuttosto mi faccio un nuovo account..tnato dei fallower non me ne frega nulla.

  • Ho trovato l’account di Twitter sospeso senza motivazione. In seguito, dal gestore della piattaforma ho avuto solo generiche motivazioni (diverse e ripetute violazioni delle regole) senza entrare nello specifico come da me richiesto ripetutamente. Poiché non credo proprio di aver commesso mai niente del genere stando molto attento a ciò che scrivo e retwitto,come pure avendo sempre espresso le mie opinioni in modo estremamente corretto,mi sembra che quello di Twitter sia un atteggiamento dispotico di censura che merita la cancellazione dell’account……..sempre che me lo consentano!!!!

  • Angelo buon pomeriggio. Twitter mi ha sospeso account twitter……e nonostante abbia riempito modulo e cambiato password…non mi hanno più contatto.
    Posso chiedere aiuto a te? Grazie 1000

    • Ciao Simo, ti suggerisco di contattarmi in privato per avere maggiori informazioni e vedere se posso aiutarti. Puoi usare il modulo di contatto del sito o uno dei social che più utilizzi!

  • Salve, ho seguito la procedura da voi indicata ma non ho riscontrato successo. Un secondo dopo aver compilato il modulo Twitter mi ha inviato un’email con un link per cambiare la password, l’ho fatto ma non è cambiato nulla, sono passati giorni e non mi ha risposto, non ha svolto nessuna indagine e non so davvero che altro fare.

    • Salve Lidia, in questo caso posso dirti che avrei bisogno di altre informazioni per poterti aiutare. Il modulo funziona correttamente l’ho usato nuovamente per l’account @spinblogger erroneamente bloccato da Twitter. Se vuoi contattami tramite uno dei social, trovi i link nella pagina oppure tramite il modulo della pagina contatti. Così vedrò di aiutarti.

  • Pingback: Come eliminare account Twitter sospeso - revista

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *