Come far comparire il menu Hotspot su iPhone iOS 10 [ #hotspot #Apple ]


Per chi non lo sapesse, l’opzione hotspot permette di utilizzare un smartphone come modem, potendo così collegare altri dispositivi e utilizzare la rete dati cellulare, ottimo per chi si trova a viaggiare o a lavorare in movimento, senza per l’appunto avere differenti device per la connessione a internet.
A molti utenti, possessori di smartphone, che sono abituè della funzione hotspot, capita all’improvviso di ritrovarsi senza tale funzione, a causa di aggiornamenti di sistema o ripristino delle reti del proprio dispositivo.

Angelo Santoro Come far comparire il menu Hotspot su iPhone iOS 10 [ #hotspot #Apple ] Guida  Wi-Fi iOS 10
Dato che alcuni di voi mi hanno scritto per sapere come risolvere, nel momento in cui non fosse presente questa funzione, ho deciso di scrivervi una breve guida su come far comparire nuovamente questa funzione sul nostro iPhone.

Partiamo dal principio che questa problematica si riscontra maggiormente con i possessori di schede SIM marchiate Wind. in caso abbiate altri operatori ma riscontrate lo stesso problema, il metodo non cambia, unica variante è il codice da inserire.

1. Aprite Impostazioni e andare in Generali > Rete

2. Selezionate Network dati cellulare

3. Scorrete in basso, e alla voce APN in Tethering Internet aggiungete l’indirizzo “internet.wind” (da inserire senza virgolette)

4. Ora premete il tasto Home e chiudete l’applicazione Impostazioni dal menu multitasking

5. Andate nuovamente nelle Impostazioni di Rete e dovreste vedere la voce Hotspot personale.

Nota bene: in caso a termine procedura non comparisse la nuova voce Hotspot personale riavviate il vostro device e comparirà nuovamente.

Vi è stato utile come suggerimento?

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



2 commenti

  • Roberto Meloni

    Salve ho provato ad eseguire le tue indicazioni , purtroppo dopo il generali non ho nessuna voce rete e non ho potuto proseguire ….. che posso fare ? Grazie

    • Presumo che tu abbia un iOS differente, quindi per darti maggiori info avrei bisogno di sapere quale sia.
      Però provo ad aiutarti, ugualmente.
      Impostazioni > cellulare > opzioni dati cellulare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *