Angelo Santoro Come funziona WeTransfer - la connessione si blocca Guida  WeTransfer

Come funziona WeTransfer – la connessione si blocca


Sulla mia Pagina Facebook Angelo Santoro, mi sono ritrovato il messaggio di Tamara, una donda che ha avuto un problema con WeTransfer inerente la connessione si blocca mentre carica un file, dopo aver letto il mio articolo su

Come Funziona WeTransfer

Ha deciso di quindi di contattarmi privatamente, utilizzando Facebook, per chiedermi una curiosità, dato che aveva la necessità di inviare un file di 1,3 giga, vi trascrivo la rapida conversazione:

Lei: Ciao, posso chiederti una cosa veloce?

Io: Ciao, Dimmi pure Tamara!

Lei: Ho letto un tuo articolo sul funzionamento di wetransfer, sapresti mica dirmi se staccando e riattaccando ( la connessione si blocca ) la connessione ad internet l’upload continua?

Io: Usandolo da PC?

Lei: si

Io: Posso dirti che è sempre meglio evitare in quanto caricando i Files in un cloud potrebbero danneggiarsi. Per esperienza personale posso dirti che rimangono in stand by perdendo la connessione, e riprendendo l’upload quando si riconnette. Ma hai sempre un 50% di possibilità che ad esempio una foto si carichi per metà

È sempre bello vedere come puoi dissolvere i dubbi dei tuoi lettori, ma entriamo nel nocciolo della questione.

Perché è meglio non interrompere la connessione?

Quando decidiamo di caricare un File di qualsiasi genere su un cloud, dobbiamo ricordarci della base, ovvero lo scambio di bite, piccole quantità di dati che passano da un dispositivo a un server cloud utilizzando una connessione internet, il perché é meglio non disconnettersi dalla rete, facendo cosi in modo che la connessione si blocca, di fatto dipende dal bloccare l’invio dei dati potendo così causare danni al file una volta completato il trasferimento.

Un esempio potrebbe essere nel caso di immagini, se decidiamo di caricarla e la connessione si blocca, rischiamo di visualizzarle per metà grigie, o in caso di file video che a metà del video si riproponga nuovamente la parte iniziale, più o meno quello che accade ad alcuni video caricati sulla piattaforma YouTube.

Ecco spiegato il perché è sempre meglio evitare di perdere la rete internet quando si stanno caricando file su un cloud, qualsiasi esso sia.

E voi che sistema usate per l’invio di allegati pesanti?

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *