Angelo Santoro Come inviare più file con WeTransfer - #Essenziale Guida  WeTransfer

Come inviare più file con WeTransfer – #Essenziale


Inviare più file è ormai un’azione che un pò tutti facciamo sia a livello lavorativo che privato. Dopo che alcuni utenti mi hanno contattato, sia tramite messaggio diretto su Twitter che sulla Pagina Facebook Angelo Santoro, per chiedermi cosa uso per inviare file di grandi dimensioni, ho pubblicato un articolo dal titolo

Come funziona WeTransfer

che sta avendo discreto successo, infatti in questo articolo mi sono soffermato, a spiegare il semplice funzionamento di WeTransfer, entrando nel dettaglio, per aiutare chi ne avesse bisogno, dato che anche io spesso mi ritrovo a dover inviare files, sopratutto di video superiori al giga.

Siamo nelle condizione dove, molto spesso ci ritroviamo a dover inviare file ad altre persone, la tecnologia moderna ci permette di essere sempre connessi e in qualsiasi momento lo volessimo, potremmo usare le innumerevoli applicazioni per inviare più file.

Soffermandoci a parlare di WeTransfer, nella guida che trovate al link

Cosa è WeTransfer

Noterete come l’invio di un file di grosse dimensioni è abbastanza semplice, ma entrando nel dettaglio

Cosa fare per inviare più file pesanti contemporaneamente?

ebbene si spesso abbiamo il bisogno, sia per motivi personali che lavorativi, di dover inviare più file alla stessa persona, parlando di file di piccole dimensioni, tipo alcune fatture in pdf, basta utilizzare il metodo tradizionale della mail applicando al suo interno tutti i file che vogliamo fino a un massimo di 25 MB, ma se le dimensioni superano il limite consentito allora dobbiamo rifarci a terze parti.

Per risolvere questo problema, troviamo la risposta in WerTransfer, seguendo questi semplici passaggi sul nostro PC prima dell’invio.

Per prima cosa selezioniamo sul nostro computer tutti i files che vogliamo inviare, per sicurezza è sempre meglio fare una copia dei file ponendoli in una cartella già creata per l’uso specifico, una volta che abbiamo selezionato tutti i file da inviare si passa al secondo punto, quello di creare un archivio compresso di tutti i file.

  • I due metodi più utilizzati sono quello di
    Zippare utilizzando il conoscutissimo WinZip
  • Comprimere utilizzando il software WinRar

Entrambe funzionanti al 100%, questo permetterà di creare un solo file compresso, che avrà una icona in base al software utilizzato, gia pronto per il caricamento come allegato utilizzando WeTransfer, facendo così in modo che il destinatario si ritrovi a dover lavorare con un solo file.

Una volta effettuato l’invio, il destinatario riceverà una mail con il link per scaricare gli allegati, ritrovando una sola cartella compressa con al suo interno tutti i files.

Ecco che il gioco è fatto, Voi che strumenti utilizzate per inviare più Files di grosse Quantità? Ditelo attraverso i commenti qui sotto! La curiosità è blogger!!!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo con una Donazione tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *