Angelo Santoro Come recuperare codice puk scheda wind Guida  codice PUK

Come recuperare codice puk scheda wind


È possibile che tu Sia arrivato a questo articolo cercando “cosa è il codice PUK” o “a cosa serve il codice PUK, se è così allora ti rimando al’ ultimo articolo scritto su questa tema

Cosa è e a cosa serve il Codice PUK

Se invece hai una SIM Card del operatore Wind come me allora ti spiego come recuperare il codice PUK

Dato che ormai i codici sono di casa, basti pensare al codice per poter utilizzare il nostro smartphone, entrare nella posta elettronica o semplicemente codici provvisori come quello che whatsapp ci manda per terminare la registrazione del nostro numero di telefono per l’utilizzo del servizio, oggi parliamo del codice PUK un codice che spesso la gente intende come di secondo livello quando in realtà ha una importanza fondamentale.

1. Recuperare PUK Wind Dall’imballaggio della SIM

Quando si acquista una nuova SIM ovvero il chip che ci permetterà di utilizzare la funzione Telefono, ci viene consegnata una custodia di plastica che nella parte posteriore riporta delle strisce che sembrano metalliche, grattando con una moneta o una chiave queste strisce, verremo a conoscenza dei codici PIN e PUK.

Angelo Santoro Come recuperare codice puk scheda wind Guida  codice PUK

2. Recuperare PUK da Applicazione Ufficiale Wind

Ormai le tariffe ci propongono piani convenienti con minuti illimitati, ma molti di noi hanno pacchetti che offrono piccole limitazioni come ad esempio solo 5 giga di navigazione, per questo per mantenere sotto controllo il traffico voce, sms e dati utilizziamo L’app ufficiale della Wind, disponible per iPhone e iPad, che ci permette di avere a portata di mano tutte le informazioni utili.
Infatti recandoci nell’area personale della applicazione ovvero il tab con su scritto info linea, potremmo leggere dati come il numero di telefono, data di attivazione e di scadenza il tipo di SIM che abbiamo e in basso a destra il codice PUK.

Angelo Santoro Come recuperare codice puk scheda wind Guida  codice PUK
3. Accedendo al sito internet Wind.it

Se invece non abbiamo a portata di mano il nostro smartphone e abbiamo un altro strumento con noi che ci permetta di utilizzare internet, la soluzione più rapida e quella di recarsi sul sito www.wind.it, accedere all’area clienti, se non lo avete ancora fatto registratevi, una volta che avete effettuato l’accesso al vostro account, selezionando la sezione “Area Personale” vincolata al vostro numero personale e clicando su recupera PUK avremo nuovamente accesso al codice segreto.

4. Parlando con l’operatore
Odio parlare con il customer Service perché nel 90% dei casi è inutile e non si risolve quasi nulla, però se non avete altre possibilità non vi resta che chiamare il centro assistenza.
Vi ricordo però che sarà una intervista abbastanza noiosa perché, anche se il personale del customer Service potrà visualizzare rapidamente il PUK, vi bombarderà di domande, come informazioni personali, inerenti il vostro piano o addirittura il numero di serie della SIM Card che trovate sul vostro personale chip, il tutto con lo scopo di per potervi riconoscere e solo dopo questa intervista vi fornirà il codice segreto.

Se questo articolo ti è stato di aiuto lascia un commento qui sotto e condividi questo articolo sul tuo social preferito. Questo semplice passaggio aiuta molto più di quanto tu possa pensare.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *