Connettere Pinterest con altri social

Eccoci nuovamente a una nuova lezione della Guida di Pinterest, dove voglio insegnarti ad utilizzare questa magnifica applicazione al meglio, per questo oggi ti scrivo in merito a come connettere Pinterest con altri social network.

Con l’avvento di Google panda, parliamo di SEO e motori di ricerca, la condivisione risulta essere un ottimo modo per aumentare le visualizzazioni e di conseguenza anche la possibilità che altri utenti ci notino, quindi aumentare la nostra popolarità, in fin dei conti social vuol dire sociale è una vita come questa comporta avere molte connessioni.

Per molti, un account social è solo un luogo virtuale dove condividere i propri pensieri, immagini e chi più ne ha più ne metta, ma non è del tutto vero, un esempio che riporto sempre è Twitter, dove molta gente abbandona il social cinguettante perché non arrivano i follower.

Connettere Pinterest con altri social

Bene anche per Pinterest i contenuti fanno la differenza senza ombra di dubbio, fatto sta che connettere Pinterest con altri social, ci porta a farci notare più velocemente.

Un esempio concreto sta nel fatto che molte volte, ci iscriviamo ai social usando una mail che molti dei nostri amici o conoscenti non conoscono, ecco perché subentra questa magnifica funzione all’interno di Pintererst, ovvero la connessione ad altri social.

Quali social possiamo connettere con Pinterest

Per prima cosa voglio sottolineare che Pinterest non può essere connesso con tutti i social network presenti nel mercato, ma di sicuro ha adottato una strategia vincente, ovvero scegliere i tre social di maggior rilevanza.

Tra i social che possiamo connettere a Pinterest troviamo la possibilità di unire Twitter, Facebook e Google+. Come già detto scelta dovuta alla loro popolarità, come potrai notare la connessione è solamente con i social network da non confondere con gli Instant Messengers come Telegram e WhatsApp.

Come connettere Pinterest con altri social

Entriamo nella parte tecnica e pratica di questa lezione, visualizzando in dettaglio i passaggi da compiere per poter connettere altri social al nostro profilo di Pinterest.

Prima di vedere come muoversi in Pinterest, ricorda che quando colleghi il tuo profilo ad altri social tutto quello che Pinni sarà condiviso in automatico, quindi se sei un Pinnatore dal Pin Facile, evita di collegare i differenti account tra di loro, per non trasformarti in un spammer di link.

Per collegare il nostro profilo Pinterest con altri social, innanzitutto dobbiamo accedere al nostro profilo, che tu stia utilizzando L’App ufficiale o sei entrato attraverso il browser di un PC o Mac, vai nella sezione del tuo profilo, dove vedrai tutti i tuoi pin e bacheche.

A questo punto dovrai fare Tap o Click sul tasto delle impostazioni, noterai il simbolo di un ingranaggio, si aprirà il menù dei settaggi, qui dovrai selezionare la voce di “modifica impostazioni”.

Troverai quelle che sono le informazioni di base, ovvero il tuo indirizzo di posta elettronica e la password per accedere al tuo profilo, il Paese, le informazioni sulla Privacy, la possibilità di archiviare i contatti, la sezione dedicata alla personalizzazione tra i siti che visiti e le informazioni dei partner, sino a raggiungere la parte dei social network.

Qui potrai vedere la lista dei tre social network, in primis Facebook, per passare a Twitter e Google+.

Ad esempio io dal principio ho collegato Pinterest al mio account di Google+, infatti selezionando questa voce, si aprirà la schermata per accedere al tuo account, inserendo la tua mail di Google e subito dopo la tua Password, inizierai il processo di collegamento tra i due social.

Seguendo la procedura guidata per connettere Pinterest con altri Social Network, si aprirà un popup per confermare l’apertura della pagina su Pinterest, una frase che in realtà comporta il collegamento dei due social, diamo l’autorizzazione e ci ritroveremo con il collegamento funzionante.

Ricorda che se stai Pinnando informazioni in bacheche segrete, queste non saranno condivise.

La stessa operazione si effettuerà per ogni tipo di social che vuoi connettere al tuo profilo Pinterest, la unica cosa che cambia è la forma del popup e i dati d’accesso che ti saranno chiesi in base al social network che vorrai collegare.

Prima di passare alla prossima lezione della Guida a Pinterest, se non lo hai ancora fatto, ti suggerisco di seguire il mio profilo che troverai al link pinterest.com/angelosantoro/, così potrai vedere le ultime novità che posto!

Ora che siamo connessi su Pinterest, sei pronta/o per adentrarti nel nuovo mondo social, prima di lanciarci nella prossima lezione, ti chiedo di pinnare questo articolo o di condividerlo nel tuo social network preferito permettomi di migliorare di giorno in giorno!

Quale social network ti piacerebbe collegare oppure preferisci Pinterest sconnesso da gli altri social? Scrivilo nei commenti qui in basso, sarò felice di leggere il tuo parere!!!

Consulta l’indice generale della guida di Pinterest, un insieme di lezioni scritte appositamente per te!

Connettere Pinterest con altri social

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *