Angelo Santoro Cosa è click to tweet in Wordpress Blog Tips

Cosa è click to tweet in WordPress


Se decidi di aprire un blog o sei già uno di noi, allora saprai che non si smette mai di imparare per essere al passo con i tempi e dato che la tecnologia migliora di giorno in giorno, dobbiamo sempre essere al pendente di tutto, passando ore e ore ad apprendere nuove possibilità per aumentare le visite e la soddisfazione dei nostri lettori.

Da poco ho scoperto questo nuovo plugin di WordPress, una particolarità che permetterà ai tuoi lettori, di tweetare velocemente informazioni utili trovati all’interno del tuo blog.

Cosa è click to tweet

Click to tweet è un plugin WordPress che ci permette di promuovere, condividere e tracciare il tuo contenuto su Twitter, totalmente gratis.

In poche parole click to tweet è un tasto funzione che ci permette di selezionare un testo del nostro articolo, che comparirà come link al lettore, ma una volta premuto permetterà di twittare il pensiero secondo le impostazioni da noi assegnate.

Angelo Santoro Cosa è click to tweet in Wordpress Blog Tips

Come funziona Click to Tweet

Per poter utilizzare la funzione bisogna per prima cosa, accedere alla bacheca del nostro blog, nel elenco presente alla destra selezionare plugin e subito dopo aggiungi nuovo.
In alto a destra, come parola chiave, ricercate click to tweet, installate il plugin e attivatelo.
Successivamente recatevi nelle impostazioni del nuovo plugin e iniziate a settarlo, seguendo le istruzioni.

Angelo Santoro Cosa è click to tweet in Wordpress Blog Tips

 

Come inserirlo in un articolo

Dopo aver scritto ciò che vogliamo impostare come click to tweet, cliccate sull’icona nella WordPress toolbar, che ha la icona di Twitter, si aprirà così la schermata di impostazioni, modificabili a piacimento ogni qual volta si voglia.

Una volta impostato il tutto e inserito all’interno del articolo, una volta postato vedremo un riquadro che faciliterà il tweet direttamente dal tuo blog.

Angelo Santoro Cosa è click to tweet in Wordpress Blog Tips

Maggiori informazioni sul sito ufficiale di click to tweet

E voi quali plugin utilizzate per favorire i vostri lettori nella condivisione dei contenuti? Scrivetemi nei commenti qui sotto, sapete la curiosità è blogger!!!

vi lascio alcune guide utili che potete acquistare su amazon.it

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *