cosa è un microsite



Con Microsite si intende un sito internet di una pagina o un numero limitato di pagine al suo interno, come dice la parola stessa un micro sitoweb dove tre pagine potrebbero essere eccessive.

Lo scopo di un Microsite è quello di offrire ottimi risultati con il minimo sforzo, sfruttando al meglio le diverse tecniche promozionali con lo scopo di richiamare un solo tipo di clientela, con il plus aggiuntivo di un minor dispendio economico.

Possiamo riassumere il Microsite come

Ridotte dimensioni

Design molto accattivante

Target mirato

I vantaggi di un microsite sono innumerevoli e offrono il vantaggio di essere sfruttati in differenti modi, anche se lo scopo rimane uguale in ogni caso.

Di seguito vi riporto alcuni esempi di utilizzo di microsite, dal più banale al più accattivante modo di poter pubblicizzare maggiormente un prodotto o servizio molto più  di un altro.

La presenza sul web sta diventando giorno dopo giorno sempre più importante, per questo un Microsite può essere un’ottima soluzione per affermare la propria presenza sul web con costi contenuti, o semplicemente voler mostrare, quindi pubblicizzare un vostro hobby o un vostro potenziale.

Un secondo caso di utilizzo mirato di un Microsite è affiancato a un sitoweb madre, per intenderci meglio, una possibilità mirata di poter implementare al sitoweb aziendale, una seconda via che richiami clienti diversi da quelli che che già si riesce a contattare ed attirare.

Per quanto riguarda i Microsites, non c’è molta differenza a livello grafico da un website ordinario, in termine tecnico o metodi di sviluppo la modalità è la stessa, ma la reale differenza è nella struttura e soprattutto nei contenuti debitamente scelti e nel sistema di marketing da seguire.

un esempio di microsite strutturato per un’attrice teatrale è visionabile al seguente link

amaranta.click1model.com

Se siete interessati a Microsite vi consiglio di seguire questo link

 Angelo Santoro cosa è un microsite Curiositá  website     Click 1 Model

Non perderti i nostri articoli seguendoci su Facebook Web Communication Magazine


Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



3 commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *