Angelo Santoro cosa é Periscope Applicazioni Guida Social  video twitter

cosa é Periscope


Ci sono diverse applicazioni che possono dare visibilità a una impresa o anche a persone fisiche che chiedono la propria presenza nel mondo del web. Dopo il periodo di lancio di Vine con i suoi 15 secondi di video e Vimeo pubblicizzato come spazio per professionisti, ecco che arriva l’applicazione per video di Twitter, Periscope.

Angelo Santoro cosa é Periscope Applicazioni Guida Social  video twitter   Il nuovo gioiellino acquistato da Twitter, per le voci che circolano pari a una cifra di circa 100 milioni di dollari, chiede di conquistare il mercato video del mobile video streaming. Ad oggi le cifre che si aggirano attorno ai 30.000 tweet al giorno con hashtag #Periscope, una app che a detta dei fondatori, è stata costruita per avvicinarsi il più possibile al teletrasporto, anche se a mio parere ci vuole molta fantasia per vederlo così.

In verità Periscope, è una applicazione che permette di creare un canale preferenziale per video in diretta streaming, dove è possibile mostrare di tutto, la mappa presente al suo interno permette di poter visualizzare anche persone che sono dal lato opposte dal mondo. Sembra essere una interessante applicazione per la divulgazione di informazioni in diretta, anche se utilizzandolo, posso dire che si trova di tutto.

Staremo a vedere se dopo il primo semestre, questa applicazione porterà Twitter ad avere nuovi utenti, che possano ravvivare il social network cinguettante.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *