Angelo Santoro Follow e Follower su Pinterest Guida Pinterest  Pinterest

Follow e Follower su Pinterest Imparare a usare Pinterest


La guida a Pinterest comprende anche nozioni di base che a volte si danno per scontate, essendo noi professionisti che amiamo i dettagli ecco che oggi mi soffermo a spiegarti come poter sapere chi sono i Follow e Follower su Pinterest, ovvero chi ci segue e chi stiamo seguendo, per riassumere ciò posso dirti e che anche Pinterest ci permette di sapere chi sono i Pinner con cui condividia i nostri interessi.

Per vedere chi ti segue:

Giustamente, penso sia basilare sapere chi sono i Pinner che ci seguono, che amano i Pin che Pinniamo nelle nostre Bacheche, per sapere ciò fai Tap o clic sulpulsante del tuo profilo in alto nella pagina di Pinterest, accederai così alla visualizzazione del tuo account, in questo specifico caso, non ti resta che fare Tap o clic su “Followers“, ti si aprirà una schermata che ti mostrerà la lista dei tuoi follower, opzione utile anche in cui tu voglia scoprire  nuovi account da seguire.

Per vedere chi stai seguendo:

Se invece siamo incuriositi dai profili che abbiamo deciso di seguire, per vedere e scoprire qualche nuovo interesse, allora fai clic sul pulsante per visualizzare il tuo profilo, una volta caricato, in alto nella pagina dvedrai la foto del tuo account e con un Tap o Clic su Following, si aprirà la pagina con la lista dei profili che hai deciso di seguire.

Scegli tra argomentipersone e bacheche che stai seguendo, che saranno presenti nella lista e ricorda che potrai utilizzare questa pagina per seguire o smettere di seguire rapidamente un Pinenr facendo clic sui pulsanti Segui o Smetti di seguire.

Ecco che abbiamo visto come sapere i follower e follower su Pinterest, ricorda che più utilizzi Pinterest, maggiori sono le probabilità che altre personeti trovino.

Il segreto di Pinterest per ottenere un successo tra i Pinner, è quello di avere un buon gusto e proporre Pin e bacheche interessanti, questo porterà la di sicuro a aumentare il numero di persone che ti seguono!

Il numero dei tuoi follower è semplicemente il numero di persone che ti seguono oppure che seguono almeno una delle tue bacheche. Il tuo numero di follower può aumentare o diminuire perché il numero di persone su Pinterest cambia sempre, così come il tipo di interesse.

Ogni qual volta avrai un nuovo follower, Pinterest ti avverà tramite delle notifiche, sempre che tu abbia attivato le corrette impostazioni.

Le tue notifiche di danno informazioni su tutte le attività recenti sul tuo account, come sempre ti riporto un esempio per capire meglio di cosa stiamo parlando:

se Angelo ha iniziato a seguirti, riceverai una notifica, lo stesso avverrà se nello stesso giorno ti seguiranno più persone, ottenendo così la notifica che oggi Angelo e anche altre 21 persone ti hanno seguito recentemente.

La notifica sarà quindi: “Angelo e altre 21 persone ti hanno seguito”

Ti ricordo in oltre che Pinterest ha come base il Pinanre e creare nuove bacheche con nuovi interessi, quindi se noti un’attività dei follower ridotta o rallentata, non è un problema del tuo account.

Giustamente potrebbe capitare che un Pinner smetta di seguirti, questo non è una cosa preoccupante, i Pinner sono in continuo movimento, in questo caso però non riceverai alcuna notifica, lo stesso accade nel momento in cui un Pinner disattiva il proprio account o quando lo staff di Pinterest rimuove un account per spam o violazione delle norme imposte dal social.

Come ultimo suggerimento per la risoluzione di alcuni problemi inerenti i Follower, ricorda che il numero di persone che usano Pinterest è sempre in costante cambiamento, con questo anche il numero di follower, ecco perchè ti dico di non allarmati per questo, su Pinterest i Pin sono quello che realmente conta.

 

Se non lo hai ancora fatto, allora ti suggerisco di seguire il mio profilo che troverai al link pinterest.com/angelosantoro/, così potrai vedere le ultime novità che posto, sarè felice di ricambiare il Follow!

Ora che siamo connessi su Pinterest, sei pronta/o per adentrarti nel nuovo mondo social, prima di lanciarci nella prossima lezione, ti chiedo di pinnare questo articolo o di condividerlo nel tuo social network preferito permettomi di migliorare di giorno in giorno!

Sei uno che si sofferma a osservare i profili altrui o sei solo interessato dai Pin che trovi nella feed home? Scrivilo nei commenti qui in basso, sarè felice di leggere il tuo parere e seguirti su Pinterest!

Consulta l’indice generale della guida di Pinterest, un insieme di lezioni scritte appositamente per te!

Angelo Santoro Follow e Follower su Pinterest Guida Pinterest  Pinterest

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *