Google business



Google si aggiorna dando un plus aggiuntivo permettendo la creazione di Google Business, sfidando così il concorrente Facebook.

Anche su Google quindi è finalmente possibile creare delle pagine oltre il profilo di Google+ denominate Google business, creazione e gestione delle delle pagine così come, per fare un confronto, Facebook Fun Page fa già da tempo, un nuovo modo per Google di pubblicizzare quello che possa essere sia un Brand, dedicandosi all’aspetto lavorativo, piuttosto che per un hobby o qualsiasi cosa si voglia pubblicizzare attirando contatti.Angelo Santoro Google business Curiositá  Google App

Non vi è molta differenza tra un profilo Google Plus e una pagina Google Business, nella nuova funzione di Google è possibile oltre la visualizzazione classica sel profilo, poter creare una community, creare eventi e poter gestire anche gli Hangouts con i propri clienti, compreso la possibilità di gestire tutte, come plus aggiuntivo è quello di poter gestire un canale video di YouTube, potendo così utilizzare in modo semplice un canale video pubblicitario.

Funzione particolare è quella che ci permette di visualizzare le statistiche, cliccando sul TAB delle statistiche abbiamo possibilità di vedere il totale complessivo delle le visualizzazioni, il coinvolgimento delle nostre cerchie e il tipo di pubblico che segue la nostra pagina, per chi si avventura in questa nuova funzione suggerisco di aspettare un pò di tempo prima di valutare le statistiche perchè in generale bisogna avere una certa quantità di dati per riuscire a poter valutare la gestione delle informazioni.

Come al solito Google permette le notifiche sia su browser che su applicazione, un ottimo modo per non perdere il contatto con le cerchie ovvero con chi segue la pagina.

Non perderti i nostri articoli seguendoci su Facebook Web Communication Magazine


 


 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *