Angelo Santoro Perché usare Pinterest Guida Pinterest  Pinterest

Perché usare Pinterest Impariamo a usare Pinterest


Una domanda che spesso mi pongono alcuni internauti ma anche alcuni conoscenti è perchè usare Pinterest e con questa iniziamo sempre a conversare su questo magnifico social network, su come imparare ad usarlo al meglio, traendo molteplici vantaggi.

Ebbene come ho già spiegato nella lezione precedente di questa guida, dove pongo alcuni accenni storici dell’app ufficiale di Pinterest, risulta che in principio la maggior parte degli utenti attivi erano donne e per lo più mamme, per questo mi soffermo a parlarti del perché al giorno d’oggi sarebbe a dir poco essenziale imparare a usare Pinterest e sfruttarlo al meglio.

Ancora oggi la maggior parte degli utenti Pinterest continua ad essere di sesso femminile, non è da sottovalutare però il suo potenziale per entrambi i sessi, in quanto negli ultimi anni, iniziano a comparire molte informazioni utili per il sesso maschile.

Perchè usare Pinterest per lavoro

Come uomo devo ammettere che molte volte Pinterest mi è stato di grande aiuto, sono uno che come professione è Project Manager e che si ritrova a dover incontrare soluzioni rapide a determinati problemi, tra cui anche accontentare i clienti più difficili, ecco che a mio avviso la risposta corretta al perchè usare Pinterest, è semplicemente scoprire come altri utenti vivono il nostro stesso interesse condiviso su questo social network.

Perchè usare Pinterest nella vita privata

Un esempio meno professionale e più casalingo, è quello di come arredare casa, infatti ho approfittato nuovamente di Pinterest quando ho affittato una nuova casa in Messico precisamente a Cholula, che mi è piaciuta dal primo istante.

Mia moglia arriva con l’idea e l’entusiasmo di arredare in stile shabby chic la nostra nuova dimora e ancora una volta l’applicazione in voga negli Stati Uniti più che in altre nazioni, mi ritorna utile. Così come alcune idee per dare un tocco artistico allo studio in cui passo molte ore della mia giornata seduto alla scrivania che mi piace definire Artistica.

Angelo Santoro Perché usare Pinterest Guida Pinterest  Pinterest

Pinterest e la moda

Molti pensano che la moda sia solo inerente abiti suggeriti da stilisti, ma non dobbiamo dimenticare che anche gli arredatori seguono la moda, ad esempio, creare il tuo piccolo giardino come uno spazio funzionale da abbellire, non dovendo per forza comprare un set Rattan o spendere un sacco di soldi per qualcosa che le intemperie potrebbero rovinare facilmente.

Ecco che Pinterest ti viene in aiuto, infatti ricercando la parola “pallet” ti ritroverai a osservare alcune idee create da persone di tutto il mondo. La moda di utilizzare il pallet per gli arredamenti, suggerita per alcuni desiner degni di nota, ti porteranno ad avvicinarti al fai da te, o se proprio sei negato allora concentrati sull’idea e lascia ai professionisti il merito di creare per te l’opera che farà un figurone nel tuo giardino.

Angelo Santoro Perché usare Pinterest Guida Pinterest  Pinterest

[perché usare Pinterest – esempio pallet e giardino]

Questi sono solo alcuni esempi del perchè usare Pinterest, che tu sia uomo o donna poco importa, perchè nella vita tutti abbiamo bisogno di alcuni consigli.

Come blogger utilizzo moltissimo questa splendida applicazione scoprendo Tips, soluzioni e molto altro inerente il mondo del blogging, come uomo mi avvicina molto di più al pianeta donna e come professionista invece mi aiuta moltissimo a diminuire i tempi per alcuni dei progetti, aumentando la mia creatività in modo esponenziale.

 

Se non lo hai ancora fatto, allora ti suggerisco di seguire il mio profilo che troverai al link pinterest.com/angelosantoro/, così potrai vedere le ultime novità che pinno!

Ora che siamo connessi su Pinterest, sei pronta/o per adentrarti nel nuovo mondo social, prima di lanciarci nella prossima lezione dove impareremo la terminologia di Pinterest però, ti chiedo di pinnare questo articolo o di condividerlo nel tuo social network preferito permettomi di migliorare di giorno in giorno!

E tu perchè hai deciso di avvicinarti al mondo di Pinterest? Scrivilo nei commenti qui in basso, sarò felice di leggere il tuo parere!!!

Consulta l’indice generale della guida di Pinterest, un insieme di lezioni scritte appositamente per te!

Angelo Santoro Perché usare Pinterest Guida Pinterest  Pinterest

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *