Risparmiare dati con device Apple [ #Apple #iPhone ]


Notate consumo eccessivo di dati o credito quando vi collegate a internet ecco cosa controllare!

Se anche voi vi trovate nella mia stessa situazione dove avete riscontrato un consumo eccessivo del traffico dati rispetto alla media o addirittura del credito in caso non abbiate un pacchetto internet, non vi resta che seguire questo semplice passaggio.

Tra le nuove impostazioni di iOS, compare una voce che vi sarà utile conoscere se utilizzate iOS 9 o iOS10 ovvero:

Assistenza wi-fi

Angelo Santoro Risparmiare dati con device Apple [ #Apple #iPhone ] Guida  iOS 10
Questa opzione se attivata, permette al vostro iPhone di sfruttare la rete cellulare quando la connessione Wi-Fi é attiva però il segnale è più debole di quella dati.

Per fare un esempio concreto se siete in un angolo della casa o dell’ufficio, dove la rete 3G/4G/LTE é migliore di quella Wi-Fi, anche se in alto a destra comparirà il simbolo del Wi-Fi con solo una tacca, il vostro iPhone in automatico userà il traffico dati della SIM.

Angelo Santoro Risparmiare dati con device Apple [ #Apple #iPhone ] Guida  iOS 10
Non ho mai notato questo problema prima di arrivare in Messico, mentre in Italia avendo un pacchetto dati da 3 giga non mi accorgevo troppo della perdita, qui in Messico con una SIM sprovvista di traffico dati, quindi operazioni internet defalcate direttamente dal credito, mi hanno portato a notare che spendevo più della media con iOS 9.

Premetto che in questo momento sto usando la versione beta di iOS 10, anche se ormai alla versione 7, quindi si spera che con la Golden Master, ovvero la versione ufficiale per il pubblico tutto potrebbe risolversi.

Occhio quindi a questa splendida funzione di iOS 10 che se gestita bene vi porterà a essere sempre connessi senza distacchi.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *