Seguire una persona su Pinterest

Nella sua particolarità anche Pinterst ha alcune funzioni che sono simili a quelle di altri social network, come ad esempio il creare un contatto diretto tra due Pinner, anche in questo caso ho deciso di scrivere una lezione adeguata per comprendere come seguire una persona su Pinterest, ovvero poter permettere al social di aggiornarci sui Pin e Bacheche dei nostri così detti amici.

Prima di tutto mi sembra essenziale spiegarti che su Pinterest è possibile seguire una persona o solo determinate bacheche che un Pinner ha creato sul suo personale profilo, per comprendere al meglio questo passaggio ti mostro come seguendo il link https://pinterest.com/angelosantoro, ti ritroverai ad aprire il mio profilo Pinterest, che ti suggetisco di seguire, oppure su Pinterest è possibile seguire una determinata bachecha di un Pinner e non il suo profilo.

Ma entriamo nel dettaglio di come poter seguire una persona su Pinterest, sia se optiamo per il suo profilo o semplicemente seguire la o le bacheche che più ci interessano.

Seguire una persona su Pinterest

Per seguire o smettere di seguire un profilo e le sue bacheche:

Come già accenanto, con Pinterest si ha la possibilità di seguire solo le bacheche a cui siamo interessati senza dover obbligatoriamente seguire il profilo che le ha create, come primo esempio però ti riporto come seguire tutte le bacheche ovvero seguire il profilo per intero, per fare ciò bisogna cercare la persona e visitare il suo profilo.

Fai clic su Segui o Smetti di seguire in alto alla foto per seguire o smettere di seguire il profilo Pinterest del Pinner, ricorda che così facendo seguirai o smetterai di farlo per tutte le sue bacheche.

Lo stesso risultato possiamo ottenrelo usando alcuni passaggi differenti, ovvero, se visualizzi uno dei Pin della Pinner che vuoi seguire, o smettere di seguire, direttamente nel tuo feed home, semplicemente dai fai Tap o Clic sul Pin per vederlo in primo piano. Ora che visualizzi a schermo intero la foto, fai Tap o Clic sul nome del Pinner per visitare il suo profilo, da qui, come su citato, potrai smettere di seguire le bacheche a cui non sei più interessato.

Se smetti di seguire bacheche, non potrai più vedere i nuovi Pin nel tuo feed home, ma potrai comunque vedere alcuni dei vecchi Pin per un po’ di tempo.

Angelo Santoro Seguire una persona su Pinterest Guida Pinterest Pinterest

Per seguire o smettere di seguire una bacheca:

Dato che abbiamo la possibilità di seguire solo le bacheche a cui siamo davvero interessati e non a tutto il profilo, questo è il caso più indicato per chi per esempio trova un blogger che parla di differenti argomenti e siamo interessati solo a uno, ecco che possiamo scegliere di seguire solo la bacheca incriminata.

Per fare ciò bisogna abbiamo due possibilità,così come avviene per i profili, bisogna in primis cercare la persona e visitare il suo profilo, qui abbiamo la differenza ovvero, recandoci nel tab bacheche, selezionata quella che ci interessa basterà fare clic su Segui o Smetti di seguire.

La seconda opzione che possiamo adottare è nel caso in cui visualizzi uno dei Pin nel tuo feed home, quindi fai clic sul Pin per vederlo in primo piano, a questo punto, recati sul nome per visitare il profilo, quindi smetti di seguire la bacheca a cui non sei più interessato.

Anche in questo caso, se smetti di seguire una bacheca, non potrai più vedere i nuovi Pin nel tuo feed home, ma potrai comunque vedere alcuni dei vecchi Pin per un po’ di tempo.

Ora che abbiamo imparato a seguire una persona su Pinterest, prima di passare alla prossima lezione della Guida a Pinterest, se non lo hai ancora fatto, ti suggerisco di seguire il mio profilo che troverai al link pinterest.com/angelosantoro/, così potrai vedere le ultime novità che posto!

Ora che siamo connessi su Pinterest, sei pronta/o per adentrarti nel nuovo mondo social, prima di lanciarci nella prossima lezione, ti chiedo di pinnare questo articolo o di condividerlo nel tuo social network preferitopermettomi di migliorare di giorno in giorno!

Usando Pinterest trovi attrattivo seguire un Pinner o pensi sia meglio muoversi solo con i Pin? Scrivilo nei commenti qui in basso, sarò felice di leggere il tuo parere!!!

Consulta l’indice generale della guida di Pinterest, un insieme di lezioni scritte appositamente per te!

Seguire una persona su Pinterest

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *