Angelo Santoro Sfruttare Mappe di Apple al meglio 10 trucchi utili Curiositá  maps mappe

Sfruttare Mappe di Apple al meglio 10 trucchi utili


Vuoi o non vuoi ci sarà arriverà per tutti il momento di mettersi in viaggio o semplicemente mettersi in macchina e raggiungere un posto che in realtà non sappiamo dove sia, questo è il momento di sfruttare Mappe di Apple al meglio.

In caso avessimo bisogno, di scoprire dove si trovi un luogo che dobbiamo raggiungere, il GPS ci sarà di aiuto, le mappe di Apple con la propria applicazione ci faciliterà il viaggio verso la destinazione desiderata, vediamo insieme 10 trucchi utili per sfruttare al meglio l’App Mappe.

1 – Traffico nelle vicinanze
La nuova tecnologia applicata alle mappe di Google ci permetterà con tutta semplicità di monitorare il traffico nelle vicinanze, sia esso presente su strade o autostrade, facilitando il pianificare della nostra rotta di navigazione.
Per visualizzare questo suggerimento, basta semplicemente aprire l’applicazione mappe economia un semplice tap sulla icona delle informazioni in alto a destra, tra le impostazioni delle mappe , potremo attivare l’opzione traffico.
Con questa funzione attiva, le strade nelle vicinanze, potranno avere un colore giallo, arancio o giallo, dipende dalla quantità di traffico presente.

Angelo Santoro Sfruttare Mappe di Apple al meglio 10 trucchi utili Curiositá  maps mappe

2 – Evita pedaggi e autostrade
Come ogni navigatore satellitare che si rispetti, tra le opzioni di Mappe di Google, compare anche l’opzione di navigazione che ci permetterà di evitare pedaggi e autostrade.
Per poter sfruttare questa opzione, basterà semplicemente inserire la destinazione e avviare la visualizzazione delle indicazioni stradali, in fondo al tab noterete la voce “Opzione Guida”, Tap su quest0ultima, si aprirà una nuova finestra con le opzioni selezionabili, per evitare pedaggi e autostrade nel calcolo della rotta da parte di Mappe.

3 – Compass Mode
Ci sono volte in cui ci si trova a utilizzare il navigatore o una mappa per orientarsi, per questo segnalo un trucchetto interessante che trasformerà il gps in modo bussola, permettendoci cos’ di visualizzare il percorso in modo da segnalare e pre la direzione principale.
Se hai bisogno, quindi di Sfruttare Mappe di Apple al meglio utilizzando un senso di direzione, basta semplicemente fare tap sulla icona in alto a destra con la immagine della localizzazione, sotto le info per ottenere il GPS in modo bussola.

 

4 – Regolare il volume della navigazione
Per sfruttare Mappe di Apple al meglio, è anche giusto poter regolare i volumi a nostro piacimento, ottima opzione per chi è stanco di sentire il volume della musica abbassarsi per poter sentire le indicazioni che Siri ci sta dando.
Per farlo e poter così regolare i volumi a nostro piacimento dobbiamo seguire i seguenti passaggi

  • Impostazioni
  • Selezionare Mappe
  • Navigazione
  • Troveremo la sezione dedicata a “Volume Voce e Navigazione”

A questo punto non ci resta che selezionare quello che più ci aggrada.
Se invece vuoi mettere in MUTE il parlato allora nella parte più bassa potrai disattivare la voce, “Metti in Pausa il Parlato”, che eliminerà la pausa mentre ascolti file audio di podcast o audiolibri.

5 – Condividere la posizione
Spesso non consideriamo la comodità di poter condividere la nostra posizione con i nostri amici o con qualche familiare, a tutti capita di sentirsi dire dammi l’indirizzo, quindi perché non mandare direttamente il messaggio con la Nostra posizione.
Anche se non è una funzione strettamente vincolata a questa app ma per sfruttare mappe di Apple al meglio, basteranno pochi tap per poterlo fare.
Che sia con iMessage, sms o altre app come whatsapp o telegram, il procedimento è quasi sempre lo stesso. Basterà fare tap sulle info e scegliere l’opzione di invio destinazione. Un sistema rapide ma efficace per informare il destinatario su dove ci troviamo.

6 – Aggiungere e visualizzare i favoriti
Non tutti sfruttano mappe di apple al meglio, ci si ferma alle operazioni di base, non tutti sanno che è possibile aggiungere e visualizzare le destinazioni favorite.
Per farlo, basterà semplicemente ricercare la destinazione desiderata, una volta che compare il punto designato, tap su di esso è potremmo così aggiungerlo ai preferiti
Per vedere la lista dei favoriti, semplicemente fate uno slide verso l’alto della sezione ricerca, scorrete fino in basso e troverete la voce FAVORITI, un semplice tap e vedrete comparire la lista completa.

7 – Cercare destinazione per categoria
Se ti va di ricercare delle destinazioni per categoria, mappe ti permetterà di farlo in tutta semplicità, infatti basterà scrivere semplicemente ciò che volete nella sezione di ricerca.
Un esempio è che potremo ricercare il ristorante Cracco o semplicemente la categoria ristorante, e selezionare nella lista in basso quello che più ci piace o attira.volendo potremmo attivare la funzione “qui intorno” posto al termine della lista.

8 – Vista in 3D
Saper sfruttare Mappe di Apple al meglio, comporta sapere anche alcuni piccoli trucchi per migliorare la nostra esperienza sulla App. Non tutti conoscono e sanno che alcuni dei luoghi presenti su MAppe hanno a disposizione una visuale 3D, non tutti purtroppo.
LA funzione Flyover, è presente per alcuni landmark o città, per fare una prova basta ricercare la città di New York e scoprirete il tasto Tour Flyover, un semplice Tsp e partirà una visita guidata in 3D.

Angelo Santoro Sfruttare Mappe di Apple al meglio 10 trucchi utili Curiositá  maps mappe

9 – Ripulire la History delle ricerche

Se non vuoi che Mappe, tenga tracce delle Località che visiti, puoi semplicemente ripulire la History, seguendo questi semplici passaggi:

  • Impostazioni
  • Privacy
  • Localizzazione
  • Servizi di sistema
  • Posizioni frequenti
  • Cancella cronologia

10 – Trova Auto Parcheggiata
Solo per i possessori degli ultimi device che hanno a disposizione iOS 10, Apple ha aggiunto la Feature che ci permetterà di ritrovare la macchina parcheggiata. Questa operazione è valida solo se il nostro iPhone è collegato al sistema Bluetooth o CarPlay dell’auto.
Per settare l’opzione basta seguire i semplici passaggi di seguito:

  • Impostazioni
  • Mappe
  • YourCar
  • Show Parked Location to ON

Ora che vi ho mostrato 10 trucchi per sfruttare al meglio Mappe di Apple, ditemi la verità nei commenti qui in basso, preferite usare Mappe di Apple o Google Maps? La curiosità è blogger!!!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *