Angelo Santoro Twitter conferma di lettura dei messaggi diretti [ #twitter #messaggidiretti ] Applicazioni Social  twitter

Twitter conferma di lettura dei messaggi diretti [ #twitter #messaggidiretti ]


Angelo Santoro Twitter conferma di lettura dei messaggi diretti [ #twitter #messaggidiretti ] Applicazioni Social  twitter   Torniamo a parlare di Twitter, l’applicazione che ci permette di cinguettare ovvero postare i nostri tweet di 140 caratteri.

Oggi parliamo dei DM ovvero direct message, messaggi diretti, una funzionalità che molti utilizzatori di Twitter usano quotidianamente.

Seguitemi su Twitter: @comunemortale

Twitter ha infatti iniziato a implementare la funzione di avvenuto invio e ricezione dei messaggi diretti. Nulla di eclatante se paragoniamo questa novità di Twitter, a ciò che siamo già abituati a vedere su altre applicazioni di messaggistica, come per Whatsapp e le sue spunte, così come in messagger di Facebook, o per gli utilizzatori di iMessage lo slide lefth per visualizzare l’ora di invio.
Per il momento questa novità é disponibile solo per gli utilizzatori dell’App su sistemi operativi iOS e Android, ma ben presto disponibile anche nella versione web di Twitter.com.
Particolarità di Twitter e che tenendoci particolarmente alla privacy, da la possibilità a tutti gli utenti di poter mettere in sospensione questa nuova novità nella sezione messaggistica diretta.

Angelo Santoro Twitter conferma di lettura dei messaggi diretti [ #twitter #messaggidiretti ] Applicazioni Social  twitter   Angelo Santoro Twitter conferma di lettura dei messaggi diretti [ #twitter #messaggidiretti ] Applicazioni Social  twitter
Oltre la spunta di invio e ricevuta dei DM, Twitter inserisce la preview dei link che mostrano il sunto del contenuto del collegamento inserito così come nell’avvio di un tweet.

Angelo Santoro Twitter conferma di lettura dei messaggi diretti [ #twitter #messaggidiretti ] Applicazioni Social  twitter
Questa potenzialità inserite nella sezione dedicata ai DM, ha portato a rumors che  Twitter stia pensando a una app separata e autonoma per l’utilizzo dei messaggi.

Al momento voglio pensare che Twitter, finalmente sia tornata a lavorare decisamente con più interesse verso la propria applicazione, cercando di invogliare gli utenti a ritornare ad utilizzare l’app con molto più desiderio rispetto agli ultimi anni dove si è trovata a perdere utenti.

E voi utilizzate Twitter?

Ditemi la vostra!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *