Angelo Santoro Twitter e i video a 360 gradi Applicazioni Social  video twitter

Twitter e i video a 360 gradi


Twitter il social network dove la gente cinguetta in soli 140 caratteri, sta facendo parlare ancora di se, negli scorsi giorni erano solo cattive notizie, come ad esempio la possibile chiusura del servizio, la possibilità di perdere la propria natura ponendo il limite dei suoi caratteri a 500, passando da una possibile vendita ad aziende molto più grandi come ad esempio la Disney arrivando al mancato invito da parte di Donald Trump ai grandi della Sillicon Valley.

Oggi invece, Twitter fa parlare di se per una nuova funzione che stanno testando solo pochi eletti, ovvero video a 360 gradi, una novità nel settore social.

Mentre come sempre mi dedico alla ricerca di novita in campo tecnologico, sulla mia timeline di Twitter, mi ritrovo il Tweet dell’account ufficiale del social che dice

Introducing live 320 video in Twitter and Periscope! 👀🔄

citando il tweet di Alex Pettitt, una celebrità che ha saputo cavalcare l’onda del social cinguettante, che ha postato un video.
360 sunset in Florida. First ever #Periscope360 with @Brandee_Anthony,
Angelo Santoro Twitter e i video a 360 gradi Applicazioni Social  video twitter
A questo punto ho fatto subito tap sul post citato e mi mi sono ritrovato sul blog ufficiale del social cinguettante con un articolo che a grandi linee dice questo:

È stato introdotto un nuovo modo di vedere cosa accade su Twitter, ovvero video live a 360 gradi.

A partire da oggi, avrai l’occasione di poter vedere video live, interattivi ma soprattutto con la novità dei 360 gradi, seguendo alcuni interessanti Broadcaster, dandoti la possibilità di esplorare cosa succede nelle loro dirette.
Così da sentirsi molto più partecipi come se fossimo con loro, godendoci la trasmissione come se fossimo al loro fianco, potendo così conoscere le loro personalità o semplicemente poter vedere il dietro le quinte di eventi esclusivi.

Qui vi lascio il link del video per vedere lo spettacolare funzionamento del video a 360 gradi.

360 sunset in Florida. First ever #Periscope360 with @Brandee_Anthony

La nuova funzionalità prevede che i post segnalati con il badge Live 360, daranno la possibilità di interagire come in un normale streaming aggiungendo la possibilità di muovere il nostro dispositivo mobile o semplicemente con swiping sullo schermo, per visualizzare così cosa succede tutto intorno a chi sta trasmettendo il video, vivendo così una indimenticabile esperienza.
Al momento tutti possono vedere i video trasmessi in 360 gradi, ma solo pochi eletti sono in grado di poter andare in onda usando periscope e la nuova funzionalità, nel blog ufficiale di Periscope si trovano tutti i dettagli utili al momento.

Che sia questa la svolta di Twitter e ritornare in auge?

Voi che ne pensate?
Lasciatemi un commento con il vostro pensiero personale.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *