Angelo Santoro Twitter e milioni di utenti non attivi Applicazioni Social  twitter

Twitter e milioni di utenti non attivi



Nell’era dei social network ci si ritrova spesso a chiedersi, quale social network sia il migliore e su quale spendere più tempo per aumentare la propria popolarità, non solo dello stesso profilo ma anche del proprio sito web o personal blog associato al profilo social.

Nella soggettività della risposta, mi ritrovo spesso a sentirmi chiedere come funziona Twitter e se realmente può aumentare le visite di un blog.

Ultimamente, girovagando sul web, mi sono imbattuto in diversi articoli che parlano di numeri di iscritti che si aggirano su cifre esorbitanti, tra cui Twitter compare in lista con circa 284 milioni di utenti iscritti.

Ma se si vanno ad esaminare queste cifre, ci si ritrova che circa 24 milioni di account sembrano essere macchine, applicazioni o software, questo implicherebbe che quasi un account su 10 non risulta essere un account attivo a livello umano.

Angelo Santoro Twitter e milioni di utenti non attivi Applicazioni Social  twitter   La percentuale non è altissima ma questo fa pensare a come spesso, da parte degli utenti, ci possa essere una scarsa abitudine a prestare attenzione alle proprie iscrizioni ai social, dove si aprono diversi account per ogni utente, per poi lasciarli nell’eterno etere non utilizzandoli, avendo così milioni di utenti non attivi.

Ad esempio per quanto riguarda il sottoscritto, c’è stato un periodo in cui avevo la bellezza di 5 account Twitter, con la convinzione di riuscire a gestirli tutti nello stesso modo.

Questa percentuale di account inattivi, tra macchine e account abbandonati, hanno portato Twitter a dover prendere dei provvedimenti, in quanto, una parte sostanziosa di account silenti, quindi non tenuti in considerazioni, portano il Social cinguettante a perdere di account attivi e questo si rifà sulla borsa dove le azioni sono scese da circa 55 dollari a quasi 38 dollari.

Una non positiva pubblicità per il social da 140 caratteri, che a mio piccolo avviso è il migliore e sicuramente elastico social presente sul web oggi giorno.

Guarda anche:


 Non perderti gli aggiornamenti di questo articolo scegli il tuo social preferito

Angelo Santoro Twitter e milioni di utenti non attivi Applicazioni Social  twitter        Facebook  Angelo Santoro      Angelo Santoro Twitter e milioni di utenti non attivi Applicazioni Social  twitter   Twitter @comunemortale

Angelo Santoro Twitter e milioni di utenti non attivi Applicazioni Social  twitter        Google +AngeloSantoro          Angelo Santoro Twitter e milioni di utenti non attivi Applicazioni Social  twitter   YouTube angelosantoro.it


 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *