Nest Cam Outdoor, telecamera di videosorveglianza per esterni


La Nest Cam Outdoor è una telecamera di videosorveglianza per ambienti esterni che consente agli utenti di monitorare la situazione in ogni momento, al fine di conoscere in tempo reale la presenza di malintenzionati.

La Nest Cam Outdoor può essere installata facilmente su tutti i tipi di parete, inoltre è impermeabile e progettata in modo da riuscire a resistere a condizioni climatiche avverse ed alle temperature più estreme.

Dopo aver fissato il supporto ed averlo collegato alla rete elettrica, la camera vera e propria viene agganciata tramite un supporto magnetico, che fa in modo che la camera possa essere orientata a proprio piacimento.

Perché funzioni correttamente la camera deve essere connessa ad una rete wifi domestica. Parlando di caratteristiche puramente tecniche, la IP camera possiede una sensore ottico in grado di registrare video a 1080pixel, quindi in Full HD.

Il campo visivo si estende fino ai 130 gradi. Utile per tenere sotto controllo zone ampie ed angoli di ripresa scomodi. La telecamera di videosorveglianza, poi, è dotata di led a infrarossi (otto per essere precisi) dedicati alla visione notturna, il che consente anche al buio di monitorare gli esterni. Nel buio più totale, infatti, essa riesce a ottenere immagini chiare fino a una distanza di sei metri circa.

Se poi intorno sono presenti altre fonti di illuminazione la distanza visibile aumenta notevolmente. La telecamera WiFi per esterni dispone inoltre di un microfono e di un altoparlante, elementi che si presentano molto utili al fine di comunicare con le persone presenti: il primo cattura il segnale audio dall’esterno, il secondo permette di trasmetterlo dall’interno all’esterno.

La funzione dell’altoparlante, fatto ancor più interessante, può anche essere quella di mettere in fuga eventuali malintenzionati, dal momento che è presente un sensore capace di rilevare il movimento nelle vicinanze. Le immagini catturate dalla videocamera vengono inviate sullo smartphone del proprietario tramite l’applicazione. Applicazione che possiede l’interessante funzione “person alerts” tramite cui la camera è in grado di riconoscere e distinguere gli individui e la funzione “Spaces” grazie alla quale l’utente è in grado di organizzare in maniera più semplice l’utilizzo di più telecamere contemporaneamente.

Si può scegliere infine se rendere il flusso video disponibile solo sulla rete locale oppure anche sul web. Combinando poi le funzioni dell’applicazione medesima con quelle del microfono e dell’altoparlante, se ad esempio ci si trova in vacanza e si riceve la notifica sullo smartphone relativa al fatto che qualcuno si trova davanti alla porta di casa è possibile parlare con quella persona pur non essendo presenti.

scopri di più su prontopiù.it su Nest Cam Outdoor, telecamera di videosorveglianza per esterni

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *