Cosa è Panoramio di Google [ #Panoramio #Google #Foto ]


Per chi no lo sapesse Panoramio è una azienda che nel 2005 ha permesso di caricare on-line foto di luoghi, con la particolarità che sono vincolate alla geolocalizzazione, ovvero permette agli utenti di caricare e condividere fotografie associandole ad uno specifico luogo geografico.

Panoramico, una azienda che è stata fondata nel 2005, che ha voluto dare la possibilità di poter visitare virtualmente le località globali grazie all’aiuto degli utenti iscritti al programma.
Il punto focale che Panoramio ha sempre avuto sin dal principio è la geolocalizzazione delle immagini, dando così la possibilità agli utenti iscritti, di caricate foto e video che avevano come specifico dato la georeferenziazione appropriata, ovvero la foto una volta caricata veniva inserita nella sezione dedicata al luogo derivante dai dati gps.

Dopo circa due anni, ovvero nel 2007, Google ha acquistato questa azienda per poter fornire una nuova esperienza agli utenti, decidendo di collegare Panoramio direttamente al servizio già molto utilizzato di Google Maps, il tutto per rendere la user experience molto più affascinante, dando così la possibilità a chi utilizza Google Maps di poter visualizzare le immagini caricate online su Panoramio direttamente sulle mappe, fornendo così l’opzione di mostrare virtualmente il luogo non solo con Google street View ma anche con solo immagini, molte delle quali risultano essere scatti professionali.

Avete mai apprezzato le foto che Google vi mostra?

Ditemi la vostra

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *