Angelo Santoro Aggiungere account multipli Google Mail su iPhone Guida  Google App

Aggiungere account multipli Google Mail su iPhone


Aggiungere account multipli su iPhone

Se anche a voi capita di dover tenere sotto controllo differenti account di Goggle mail, siano essi per lavoro o semplicemente per vita privata e siete un pó obbligati a possederne differenti e volete accedere ad ognuno di essi su iPhone, esistono due metodi molto semplici per farlo.

#1 Aggiungere in impostazioni 

Il primo metodo è quello di aggiungere i vostri account Google nelle impostazioni predefinite di iOS,per farlo seguite questi passaggi

  • selezionate l’applicazione “impostazioni
  • selezionate la voce “Posta, contatti, calendari
  • Selezionate “Aggiungi account
  • Scegliere il logo di Google e inserite i dati del vostro account Google Mail.
  • Ripetere l’operazione per ogni account Google Mail che chiedete di avere a portata di mano.

#2 Usare l’applicazione ufficiale Gmail

Come il titolo lascia intendere, il secondo metodo è la strada più semplice anche se vincolata a un’applicazione di terze parti, in questo caso una applicazione ufficiale rilasciata direttamente da Google.

La procedura é molto semplice, per prima cosa recandosi nel “AppStore di Apple” effettuare la ricerca di Gmail e effettuare il download, (link diretto Gmail). Dopo aver installato l’app, tramite le impostazioni della stessa applicazione potremo inserire  più account ufficiali di Google e cambiarli al volo tramite il menù laterale, una funzione molto similare alla procedura per la versione desktop che ci permette di utilizzare piú account nello stesso tempo.

Queste due soluzioni ci permettono di utilizzare i differenti account di Google Mail, velocemente, la decisione se utilizzare l’applicazione nativa di iOS o se utilizzare l?applicazione ufficiale di Google dipende da solo da voi.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *