Angelo Santoro annullare invio ultima mail - Gmail Guida  Google App

annullare invio ultima mail – Gmail


Annullare invio ultima email

A tutti capita di inviare una mail e ricordarsi che manca l’allegato o qualche informazione che pensavamo di aver inviato e invece rileggendo la mail notiamo che non é cosí. Se accidentalmente avete inviato una email prima di completarla, c’è una funzione in Gmail che, se abilitata, permette di annullarne l’invio entro un certo periodo di tempo, una funzione davvero utile anche se non é impostata di defoult ma dobbiamo inserirla tr ale differente impostazioni opzionali.

Gmail annulla invio

Questa funzione delle impostazioni di Google Mail ci permette di annullare l’invio di una email entro 30 secondi dall’invio, e può essere utile se dimenticate di allegare un file o inserire qualche informazione nell’email. Per attivare l’annulla invio procedete come segue:
#1 – Accedete al vostro account Gmail dal PC tramite browser o se non in possesso di un PC utilizzate la versione desktop del sito tramite smartphone o tablet.

#2 – Cliccatte su impostazioni account, sul bottone a forma di ingranaggio posto in alto a destra

#3 -Selezionate Impostazioni.

#4 – Cliccate sul link con il nome Labs.

#5  Sotto Lab disponibili, mettete il check, ovvero la spunta, sulla attiva con la voce “Annulla invio“.

Con questi semplici passaggi, possiamo impostare una funzionalitá davvero utile per non commettere alcun errore di invio, a questo punto ogni volta che invierete una email avrete 30 secondi di tempo per annullarne l’invio, pr farlo dovrete solo mirare in alto della schermata e si vedrá il tipico rettangolo giallo di google che ci chiede se desideriamo annullare l’invio, ricordate peró il limite di tempo.

Personalmente é una utility che mi é di gran aiuto quando utilizzo la versione desktop di Google Mail.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo con una Donazione tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *