Applicazioni per blog da iPad


Ormai mi sto focalizzando sempre più sul mio blog, riprendendo anche a utilizzare un secondo blog che potete visitare al link www.click1model.com, dove scrivo della mia esperienza in movimento.

Mentre facevo un po’ di pulizia cambiando il design di Angelosantoro.it e anche un po’ di re fresa su articoli scritti in passato, mi sono soffermato a cercare applicazioni per scrivere articoli usando solo i miei device, iPad e iPhone per aggiornare i blog in mobilità senza nessuna limitazione.

La particolarità è la voglia di scrivere questo articolo, derivano dal fatto che se cercare in App Store, un po tutte le applicazioni che un tempo si trovavano, sia gratis che a pagamento sono scomparse.

Per capire meglio di cosa vi parlo, vi aggiungo due link utili

Blogsy

BlogPad Pro

Questa mancata opzione per chi scrive su iPad, ameno che non vogliate spendere cifre che si aggirano attorno ai 20/40 euro, dipende dal fatto che ormai la tecnologia ha portato i sistemi operativi di base a far a meno di alcune applicazioni.

Un esempio può essere che anche il sottoscritto ormai non utilizza molto applicazioni di terze parti per aggiornare i propri blog.

Gestire Blog da iPad

Mi ritrovo a scrivere le mie note o bozzetti di articoli direttamente su note, per pochi semplici tap, traslare l’articolo sull’applicazione ufficiale di wordpress, come terzo passare usare Safari e recarmi su mio sito, accedendo come amministratore e finalizzare il tutto prima di pubblicare.

Unica pecca che riscontro è la lentezza che a volte il mio iPad di seconda generazione crea a seconda delle applicazioni aperte.

Posso dire che mi farebbe piacere ritrovare applicazioni per blogger senza dover spendere una marea, ma è anche giusto che chi ha speso parecchio tempo per creare un’applicazione utile, abbia il suo giusto compenso.

E voi cari blogger che applicazioni usate per gestire il vostro sito?
Scrivetemi nei commenti qui in basso e ricordatevi di cliccare su una pubblicità presente nel sito!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *