Aumenta il costo delle applicazioni su App Store [ #Apple ]


Da oggi è ufficiale, le applicazioni presenti sull’App Store della mela più famosa al mondo aumentano a causa della nuova tassazione.

Aumenta il costo delle applicazioni a causa dell’entrata in vigore della nuova EU VAT, ovvero aumento dell’Iva nei Paesi dell’Unione Europea. che in Italia è ormai al  22%.

Mentre prima era facile poter acquistare applicazioni al costo di 89 centesimi di euro, da oggi ci troviamo con un costo di 99 centesimi per applicazione, questo implica che in proporzione tutte avranno il loro aumento.

Che dieci centesimi possano fare la differenza?

Ebbene si potrebbero anche fare la differenza, basti pensare al trambusto causato dalla scelta di Whatsapp di diventare un’applicazione in abbonamento annua, che ha portato molti dei milioni di utenti ad aspettare ad aggiornare il loro abbonamento.

Questo accade in Italia dove siamo attentissimi alle mode ad avere il gadget più cool, spendere fior di quattrini per uno smartphone che utilizziamo solo per un 10% delle sue possibilità e poi ci fermiamo a pensare se spendere 89/99 centesimi di euro per quell’applicazione che utilizziamo ogni giorno.

Anche se altre applicazioni, ad uso gratuito stanno emergendo, vedi l’esempio di telegram, ma che alla fine ha difficoltà a spiccare il volo.

Che dire non c’è cosa più difficile che cambiare le abitudini degli internauti.

 

Angelo Santoro Aumenta il costo delle applicazioni su App Store [ #Apple ] Applicazioni Curiositá  app store

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo con una Donazione tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *