Bloccare chiamate indesiderate su iPhone [ #Apple #iPhone ]


Avete presente quanto iniziate a ricevere periodicamente le chiamate dai diversi Call Center per proprovi nuove offerte?

Bene se anche voi come me siete stufi di queste chiamate e anche se continuate a iscrivervi a siti per cancellare il vostro numero da elenchi interminabili continuate ogni giorno a ricevere questo genere di chiamate, sabbiate che con iPhone ora tutto é più semplice.
Le chiamate indesiderate, dato il continuo cambio di operatori che si effettuano per avere migliori piani tarifari, possono costituire un vero e proprio problema per molti utenti.
Ma come fare quando iniziano a ‘infastidire’, siano essi Call Center o persone con cui non abbiamo voglia di avere contatto, bene sappiate che è possibile bloccare le chiamate e i messaggi provenienti da numeri indesiderati.
Per i possessori di iPhone sappiate che iOS offre a tal fine un sistema completo che perette di bloccare chiamate in entrata per i numeri che vogliamo non ci contattino ancora.
Ma vediamo come in pochi semplici passi possiamo bloccare le chiamate indesiderate
Bloccare contatti da rubrica
Per bloccare i contatti aggiunti alla nostra rubrica
  • basta semplicemente andare in Impostazioni
  • Scorrere verso il basso e fare tap sulla applicazione Telefono
  • Fare nuovamente tap su “Blocco chiamate e identificazione

Se avete già bloccato qualche contatto vi ritroverete a visualizzare una lista di chi avete bloccato siano essi numeri o contatti

  • semplice tap su “blocca contatto” inserito a piè di lista
  • selezionare il contatto della vostra rubrica che desiderate blocare.

Bloccare numeri da chiamate ricevute

Altra possibilità di creare una black list di numeri da bloccare è quella di utilizzare direttamente l’applicazione Telefono, evitando così di creare scompiglio nella nostra rubrica personale:

  • fare tap sull’App telefono
  • rechiamoci nel tab delle chiamate recenti
  • tap sulla icona con la i presente a destra del nuero che si vuole bloccare
  • in basso fare tap su “Blocca Contatto”

E voi che metodo usate per le chiamate indesiderate?

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *