Angelo Santoro Blogo applicazione per Blog Wordpress Applicazioni Blog Tips  wordpress

Blogo applicazione per Blog WordPress


Sempre alla ricerca di novità oggi mi ritrovo a sperimentare blogo applicazione per blog, scaricabile gratuitamente in App Store.

Se avete voglia di avere con voi un applicazione che vi porta a creare articoli del vostro personale blog o magazine, avete una soluzione a come saltare alcuni passaggi utili, per la pubblicazione dei vostri aggiornamenti.

L’applicazione ha una user experience molto buona, una volta settanto il vostro blog, si la versione base vi permette di poter settare un solo blog, altrimenti con la versione blog, con canone mensile, vi permetterà di aggiungere differenti blog e gestire al meglio la pubblicazione.

Blogo applicazione per blog si mostra semplice ma efficace, ci permette di poter avere la lista completa degli articoli, suddivisi tra bozze, pubblicati e pianificati, se ci rechiamo nella sezione degli articoli, abbiamo la possibilità con un tap più lungo sull’articolo prescelto, di entrare nel menù delle opzioni, tra cui troviamo il tasto per pubblicare l’articolo, anteprima nel browser, condividere il link, ottenere il link degli articoli, salvare come bozza, copiarlo in altro blog, eliminare le modifiche e per ultimo eliminare l’articolo.

Queste opzioni dipendono dal tipo di piano che abbiamo sottoscritto, infatti nel caso della funzione per copiare l’articolo lo in un secondo blog, è a disposizione di chi ha sottoscritto il piano PRO.

per quanto riguarda l’articolo in generale, le funzioni di base ci permettono di lavorare sul font, con il solito Grosseto, corsivo, sottolineato e cancellato. In più compaiono la opzione per inserire link, ma è anche possibile inserire:

inserire citazioni

  • creare elenchi con punti
  1. o elenchi numerici

Per ultimo Poter inserire testo con Heading h1

Per ultimo Poter inserire testo con Heading h2

Per ultimo Poter inserire testo con Heading H3

Per ultimo Poter inserire testo con Heading h4

Per ultimo Poter inserire testo con Heading h5

 

Se dovessimo invece inserire allegati come foto, Blogo, ci permette di inserire:

Immagini della libreria o direttamente da fotocamera, documenti, read more e codice html.

Angelo Santoro Blogo applicazione per Blog Wordpress Applicazioni Blog Tips  wordpress   Tra le sue funzioni, compare anche la possibilità di sapere in tempo reale il numero di caratteri, di parole e tempo di lettura. Ottimo per chi a volte si trova con contenuti non troppo lunghi da pubblicare e migliorare così la SEO.

é possibile anche avere una anteprima dell’articolo con il tap sulla icona presente in alto a sinistra, così come poter estive i commenti, ma solo per le versioni pro.

Che dire Blogo fa quello che promette.

E voi che applicazioni usate per gestire il vostro Blog tramite iPad o Tablet? Commentate qui sotto nei commenti perchè la curiosità è blogger!!!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *