Angelo Santoro Cambiare numero WhatsApp su iOS come fare Curiositá  whatsapp

Cambiare numero WhatsApp su iOS come fare


Mi ritrovo a dover cambiare spesso la SIM Card sul mio iPhone dovuto agli spostamenti tra Italia, Messico e Stati Uniti, questo implica cambiare numero WhatsApp per essere raggiungibile nel luogo in cui mi ritrovo.

Ma come fare a cambiare numero WhatsApp senza avere altri dispositivi con noi?

In questa micro guida, ti spiegherò nel dettaglio come cambiare numero WhatsApp, con le istruzioni per evitare di perdere ogni volta il contenuto e la cronologia della propria chat. Ecco tutte le istruzioni dettagliate.

Per prima cosa, se anche voi fate questa operazione spesso, vi suggerisco di attivare il backup automatico sul vostro dispositivo, in modo di ridurre tutti i rischi di perdere i contenuti, per effettuare ciò vi rimando all’articolo scotto per te su come

Impostare il backup automatico di WhatsApp

Non tutti sanno che WhatsApp ha inserito con il passare del tempo, una funzionalità davvero utile a chi ha il bisogno di essere raggiungibile su diversi numeri di telefono.
Dato l’assenza della possibilità di avere una doppia applicazione installata sul proprio device, o poter scaricare l’applicazione ufficiale sui tablet come iPad, ci viengono in aiuto le impostazioni di default di WhatsApp.

Se sei un utilizzatore Android non ti preoccupare, la procedura è identica sia su Android che su iOS e ti permetterà di trasferire tutti i contatti, le chat, le informazioni ed i settaggi al nuovo numero, anche se hai deciso di utilizzare un nuovo smartphone.

Scopriamo come fare per cambiare numero Whatsapp su iOS.

Su iOS, la procedura non è molto diversa dalla precedente. Il risultato sarà sempre quello di trasferire tutte le informazioni e le chat dal nostro vecchio numero al nostro nuovo iPhone, o più semplicemente alla nostra nuova SIM.

La procedura per cambiare numero Whatsapp

Per effettuare il cambio numero WhatsApp, abbiamo bisogno di aver già installato l’applicazione ufficiale sul nostro dispositivo attraverso l’App Store.
Una volta effettuato il download è inserito il primo numero di telefono che abbiamo iniziato a utilizzare, ci ritroveremo con già delle chat avviate, gruppi e foto invitate e ricevute, per cambiare il numero WhatsApp a questo punto non ci resta che:

  1. Recarci sulle impostazioni all’interno dell’applicazione ufficiale di WhatsApp
  2. Nella nuova pagina aperta, facciamo tap sulla voce Account
  3. Nell’elenco che visualizziamo facciamo tap su Cambia Numero

La stessa app di WhatsApp a questo punto ci ricorderà che

Utilizza la funzione cambia numero per migrare tutte le informazioni, i gruppi e le impostazioni del tuo account dal tuo numero di telefono attuale ad un nuovo numero.
Non puoi annullare questa operazione.

Per procedere, verifica che il nuovo numero possa ricevere SMS o chiamate e tocca Avanti per verificare il tuo numero.

A questo punto, fatto Tap su Avanti, posto in alto a destra della schermata, ci ritroveremo ad accedere all’inserimento dei due numeri di telefono.

Nel primo sarà richiesto di inserire il vecchio numero di telefono, ovvero quello già attivo e che stiamo utilizzando al momento del cambio numero, nel secondo spazio destinato al numero di telefono dovremo inserire il nuovo.

Come notate dalla figura sottostante, nel inserimento del numero ci viene richiesto anche il prefisso internazionale, questo ti aiuterà, come nel mio caso, a effettuare cambio numero Whatsapp tra SIM di nazionalità diverse.

Terminato di inserire i numeri correttamente, facendo tap sul tasto fine, sempre posto in alto a destra, avete avviato la migrazione del vostro account.

Anche in questo caso, così come la prima attivazione di WhatsApp, ti ritroverai a ricevere un nuovo sms sul numero inserito come nuovo numero, per questo nelle schermata precedente, WhatsApp vi ricorda di assicurarvi di poter ricevere sms.

L’sms inviato da WhatsApp, conterrà il codice che dovrai inserire per terminare l’operazione di migrazione tra il vecchio e il nuovo numero Whatsapp.

Una volta terminate le procedure su specificate, avverà la migrazione dei dati e saremo in grado di utilizzare Whatsapp così come lo avevamo lasciato prima del cambio numero, in questi passaggi verranno mantenute anche le impostazioni gia settate con il vecchio numero.

Dopo aver scoperto questa comodissima funzione per cambiare numero Whatsapp, ti ricordo che, questo vale per entrambi i sistemi operativi iOS e Android, l’operazione di cambio numero non può essere annullata. Per questo ti invito a essere estremamente sicuro e controllare bene l’inserimento dei riferimenti numerici da te inseriti, prima di confermare una volta per tutte la procedura.

Se vorrai ritornare al tuo vecchio numero di telefono, segui nuovamente i passaggi, inserendo come vecchio numero quello attualmente attivo e come nuovo numero il primo da te utilizzato.

Ora che sai come cambiare numero Whatsapp su sistema iOS, non avrai più problemi e soprattutto il bisogno di doverti muovere con più telefoni contemporaneamente.

Hai già provato questa nuova funzione presente su WhatsApp? Dimmi la tua esperienza nei commenti qui sotto, la curiosità è blogger!!!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo con una Donazione tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *