Angelo Santoro Cancellare un messaggio su Telegram Applicazioni Guida Guida Telegram  telegram messaggi guida telegram

Cancellare un messaggio su Telegram Guida Completa di Telegram


Abbiamo scoperto cosa è Telegram, come installarlo e Creare un Account associato al nostro numero di telefono, abbiamo iniziato a inviare messaggi ai nostri contatti e tutto va per il verso giusto, ma cosa fare se volessimo cancellare un messaggio su Telegram?

Vediamo insieme Come cancellare un messaggio su Telegram

Se hai scritto un messaggio e vuoi eliminarlo ma non sai come fare, non ti devi preoccupare, ho scritto per te in questa guida il procedimento di come rimuovere, o meglio eliminare, un messaggio scritto o ricevuto in una chat di Telegram.

Prima di spiegarti come fare, devo avvisarti però che questo procedimento non elimina il messaggio dalla chat del mittente e del destinatario, a meno che tu non stia utilizzando l’ultima versione che permette di farlo ma solo con i messaggi appena inviati.

Personalmente uso Telegram su dispositivi Apple quindi se noti alcune differenze me ne scuso in anticipo, vedrai che ti sarà facile comprendere.

Come cancellare un messaggio su Telegram

In questa lezione ti spiego quindi, come eliminare un singolo messaggio scritto o ricevuto su una chat aperta sull’app Telegram. Se non lo hai ancora fatto, entra nella chat dove si trova il messaggio incriminato e tieni premuto il messaggio che vorresti cancellare.

Selezione altro e noterai come la schermata cambia leggermente mostrando il tasto che ha come icona un secchio della spazzatura.

Eliminare un messaggio

Per rimuovere il messaggio, una volta aperta l’App di Telegram ti ritroverai nella prima schermata con l’elenco delle chat, fai tap sulla chat dove di trova il messaggio che vorresti cancellare.

Una volta trovato il messaggio, con il dito premilo per qualche secondo e vedrai cambiare leggermente la schermata. Per eliminare il messaggio devi semplicemente premere sull’icona Elimina, è quella in alto a destra con il simbolo del cestino della spazzatura se usi Android, mentre se usi iOS lo troverai nell’angolo in basso a sinista.

A questo punto dovrai confermare l’operazione di cancellazione, si aprirà un popup che ti chiederà di eliminare definitivamente il messaggio o annullare l’operazione.

Angelo Santoro Cancellare un messaggio su Telegram Applicazioni Guida Guida Telegram  telegram messaggi guida telegram   Atra soluzione per eliminare i messaggi su Telegram, ma anche per vedere le differenti opzioni, sta nel fare un doppo Tap sul messaggio desiderato. Così facendo noterai l’apertura di un menù di colore scuro, nella parte superiore al testo.

Vedrai quindi una varietà di opzioni disponibili come Rispondi, Copia, Inoltra ed Elimina. il restante del procedimento è simile al primo metodo, ovvero seleziona l’opzione cancella e vedrai comparire un popup dove dovrai confermare la cancellazione o annullare l’operazione.

Le istruzioni sono identiche se usi un tablet o simili se stai usando un dispositivo Apple iOS come iPhone o iPad o Android.

 

Se hai ancora qualche curiosità, ti invito a scrivermi nei commenti in basso, sarò lieto di rispondere a ogni tua domanda!

Ora che hai imparato qualcosa di nuovo su Telegram, usando il tuo dispositivo, non ti resta che iscreverti al canale di questo blog dove condivido con te le novità quotidiane nel mondo della tecnologia, puoi farlo seguendo questo link:

telegram.me/angelosantoroblog


Per ogni ulteriore dubbio o per altre risposte che non trovi in questa lezione, ti consiglio di leggere l’indice della Guida Completa di Telegram al link: http://angelosantoro.it/guida-completa-di-telegram

oppure leggi le FAQ riportate sul sito ufficiale di Telegram in italiano.


Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



3 commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *