Angelo Santoro Che cosa è un Blog Blog Tips Guida  wordpress

Che cosa è un Blog


La curiosità è blogger, le ricerche inerenti cosa è un blog ormai sta prendendo piede tra gli internauti, le ricerche inerente su come gestire un blog, oppure come guadagnare con un blog, sono ormai all’ordine del giorno, sia questo per una passione per la scrittura o semplicemente per il momento di crisi in ambito lavorativo che si sta vivendo nel nostro paese.

Sono il primo che da blogger, scrivo articoli su applicazioni, soluzioni tecniche e guide per blogger e come poterlo gestire al meglio, arrivando anche ad avere dei guadagni extra o addirittura, cercare di poter vivere guadagnado scrivendo, quindi facendo quello che a molta gente riesce bene e naturale.

 

Che cosa è un blog?

È giusto partire dal principio, un Weblog abbreviato per l’appunto con il termine Blog, è per dirlo in termini abbastanza semplice, un diario virtuale, un insieme di articoli che sono ordinati in base alla data di pubblicazione che ci permetterebbe, se non vengono modificate le impostazioni manualmente da parte dell’amministratore, si avrebbe un ordine cronologico di informazioni, con la visualizzazione dal più recente al meno.

Questo genere di informazioni che vengono scritte e inserite nel web, in gergo ma anche come visualizzato sul menù di interazione dei blog, si chiamano articoli e possono essere completati con l’inserimento di immagini, video, link ad altri argomenti o siti internet.

Con il passare del temo il blogger sta diventando una vera e propria posizione lavorativa, infatti l’aggiornamento continuo degli articoli all’interno del blog, porta a una visualizzazione di informazioni e posizionamento nei motori di ricerca, migliore giorno dopo giorno.

Ritornando alla domanda cosa è un blog, posso concludere dicendo che è lo spazio virtuale che ci permette di condividere informazioni con chi ha i nostri stessi interessi, un esempio è il mio blog angelosantoro.it, che parlando di technologia in ogni articolo, mi riporta ad entrare in contatto con te che hai lo stesso interesse, sia esso un hobby o un interesse provvisorio.

Ora che sai cosa è un blog, che tio di informazioni vorreste condividere? Descrivimi la tua idea nei commenti qui in basso, la curiosità è blogger?

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *