Angelo Santoro Come aprire un canale telegram Applicazioni Guida Social  telegram

Come aprire un canale telegram


Come già visto nell’articolo dove ho spiegato la differenza tra canale e bot, ora ci soffermiamo a scoprire e spiegare come aprire un canale telegram, utile per la condivisione delle notizie del nostro blog.

Prima di tutto dobbiamo essere già possessori di un account telegram, quindi una volta registrato e attivato il nostro numero di telefono, ci ritroviamo nella pagina principale delle chat, da qui se siamo possessori di un iPhone, basta fare un tap sulla icona posta in alto a destra, la stessa icona che serve per scrivere un nuovo messaggio.

Una volta effettuato il tap, noteremo nel menù che si aprirà scorrendo automaticamente da destra verso sinistra, l’opzione nuovo canale con una icona di un megafono.

Una volta fatto tap sulla scritta “nuovo canale“, telegram aprirà una nuova finestra dove é possibile inserire il nome del canale, impostare la foto è la descrizione, dati utili per far sì che gli utenti possano più facilmente comprendere il canale.

 

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

In alto a destra comparirà la scritta Avanti, con un semplice tap potremmo decidere se il canale sarà pubblico o privato, la differenza é che il primo tipo di canale é rintracciabile nelle ricerche e chiunque può unirsi, il secondo invece permette di seguire il canale solo dopo l’accettazione da parte dell’amministratore.

Una volta scelto che tipo di canale vogliamo creare, completiamo l’url personalizzandolo con il nome desiderato, in questo caso telegram ci aiuterà a comprendere se il nome é disponibile o meno.

Sempre con il tap sulla scritta avanti, posta nell’angolo in alto a destra, potremmo scegliere quali contatti di telegram vorremmo invitare a unirsi al canale, possiamo anche non selezionare alcun contatto e con il tap sulla solita scritta avanti nell’angolo in alto a destra avremmo finalmente reso disponibile il nostro canale.

Ora non ci resta che iniziare a inviare i messaggi.

In caso in cui si voglia eliminare un canale creato in precedenza, non ci resta che dalla schermata delle chat, fare tap sulla chat del canale, un tap sulla foto posta in alto a destra, si aprirà la schermata delle info utili del canale, con un tap sulla parola modifica in alto a destra, cambiará la schermata, facendo comparire la scritta elimina canale in basso e di colore rosa.

Con un semplice tap, di aprirà un pop up dal basso che vi specificherà che eliminando il canale, tutti i membri, messaggi e media saranno eliminati, in questo caso tappiamo su elimina canale.

L’ultimo pop up ci avviserà che il canale non é più accessibile.

Se questo articolo è stato utile, unitevi al canale telegram: telegram.me/angelosantoroblog

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo con una Donazione tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



3 commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *