Angelo Santoro Come cambiare email collegata a App Store Curiositá  Apple ID

Come cambiare email collegata a App Store


Stavo riorgonazzinado un pò tutti i miei social e con essi anche i miei indirizzi di posta elettronica, pulizie di primavera a livello informatico, ecco perchè ho dovuto cambiare email collegata a App Store.

Se sei possessore di device Apple come iPhone, iPad, iPod ma anche Mac, avrai sicuramente creato e impostato il tuo Apple ID per poter effettuare acquisti in App Store, utilizzare iCloud e iTunes. L’Apple ID è quindi una tua identità digitale importante e se hai bisogno di cambiare email collegata a App Store ti spiego come fare in pochi semplici passaggi.
Come cambiare email collegata a App Store

Usando il tuo iPhone, iPad, iPod, Mac o PC, usando il browser sia esso safari o altro, recati alla pagina dedicata che ha questo link appleid.apple.com, una volta caricata la pagina, usa i tuoi dati per accedere al tuo account Apple ID.

Angelo Santoro Come cambiare email collegata a App Store Curiositá  Apple ID

Una volta loggati, vedrai una nuova pagina dove troverai tutti i dati riferiti al tuo Apple ID,
noterai in alto a destra la scritta INFORMAZIONI DI CONTATTO con il tuo indirizzo email, qui selezione modifica, posto ala destra e segui i passaggi per modificare l’indirizzo email collegato Apple ID.
Angelo Santoro Come cambiare email collegata a App Store Curiositá  Apple ID   Angelo Santoro Come cambiare email collegata a App Store Curiositá  Apple ID
Sotto Apple ID clicca su Modifica indirizzo email, inserite il nuovo indirizzo email che volete associare al vostro Account e premi su continua.
Angelo Santoro Come cambiare email collegata a App Store Curiositá  Apple ID   Angelo Santoro Come cambiare email collegata a App Store Curiositá  Apple ID   Angelo Santoro Come cambiare email collegata a App Store Curiositá  Apple ID
A questo punto abbiamo dato l’imput per cambiare email collegata a App Store, ma prestiamo attenzione perchè riceveremo una mail con un codice di verifica di 6 cifre, che dovremmo obbligatoriamente inserire per conferma, inserito il codice premiamo continua e successivamente confermiamo le avvenute modifiche.
Di norma cambiare email collegata a App Store su un dispositivo, porterà in autmatico a cambiarlo su tutti i device collegati in precedenza, ma se questo non dovesse accadere non preoccupatevi, basterà recarsi nella sezione dedicat a nostro Apple ID di ogni dispositivo e inserire la nuova mail di accesso e il tutto sarà sincronizzato.
Avete mai deciso di cambiare email collegata a App Store? raccontami la tua esperienza o i tuoi dubbi nei commenti qui in basso, la curiosità è blogger!!!
Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo con una Donazione tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *