Angelo Santoro Come cancellare il numero whatsapp Applicazioni Guida Social  whatsapp

Come cancellare il numero whatsapp


Perchè avere bisogno di informazioni per cancellare il numero WhatsApp, se è una delle applicazioni di messagistica utilizzate nel mondo intero?

Non voglio investigare sul tuo personale motivo al perchè hai deciso di cancellare il tuo numero da WhatsApp, però posso dire che la maggior parte dei casi è perchè abbiamo cambiato numero e vogliamo eliminare il vecchio.

Prima di inziare a spiegarti come cancellare il numero di whatsapp, ti consiglio la possibilità di cambiare il numero, in modo da non perdere tutti i dati inseriti all’interno dell’applicazione, se vuoi sapere di più del cambio di numero scrivimi nei commenti in fondo all’articolo.

Se invece hai decido di cancellare il numero whatsapp dal tuo dispotivo, seguendo i passaggi riportati di seguito e vedrai che lo eliminerai in pochi secondi.

Ricorda che eliminare o disinstallare l’applicazione non cancella il numero WhatsApp

Per cancellare il numero whatsapp ovvero il tuo account WhatsApp:

Per prima cosa dobbiamo aprire l’applicazione ufficiale di WhatsApp, una volta al suo interno dobiamo recarci nelle impostazioni utilizzando l’icona dell’ingranaggio presente in fondo allo schermo sul lato destra.

Scegliere l’opzione account, si aprirà una nuova finestra dov in fondo all’elenco troveremo la voce Elimina Account.

WhatsApp ci ricorderà che:

Eliminando il tuo account:

  • Elimini le informazione del tuo accounte l’immagine del profilo
  • Abbandoni tutti i gruppi di WhatsApp
  • Elimini la cronologia messaggi da questo telefono e il tuo backup su icloud

in basso troveremo lo spazio per inserire nuovamente il numero di telefono per eliminare definitivamente l’account, quini cancellare il numero di telefono WhatsApp.

Eccoti in breve i pasasggi da effettuare per cancellare il numero WhatsApp:

  1. Apri l’App ufficiale di WhatsApp
  2. Vai su Impostazioni con un Tap sulla icona a forma di ingranaggio
  3. Seleziona la voce Account
  4. Seleziona Elimina il mio account.
  5. Inserisci il tuo numero di telefono nel formato internazionale completo.
  6. Se sei sicuro di voler eliminare il tuo account WhatsApp, tocca il pulsante Elimina il mio account.

Spero con questa quida per cancellare il numero WhatsApp di esserti stato Utile, scrivi nei commenti qui sotto se hai dubbi o curiosità di qualsiasi genere, vedrò di risponderti più dettagliatamente che posso, la curiosità è blogger!!!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *