Angelo Santoro Come condividere articoli wordpress sui Social | Guida Tecnica Blog Tips Guida  wordpress

Come condividere articoli wordpress sui Social | Guida Tecnica


Dato che sono sempre in movimento e i miei social sono più un insieme di link derivanti dal mio blog, a distanza di tre settimane, ritornato in casa, mi sono ritrovato a scoprire che la funzione condividere articoli wordpress sui social in automatico non funzionava correttamente.

Tutti i blogger utilizzano la funzione condividere articoli di wordpress sui social simultaneamente al momento della pubblicazione, anche io ne faccio uso sempre quando non scopri che la funzione non stava condividendo i miei articoli sui differenti social networks abbinati.

Ho notato questo problema e mi sono messo subito alla ricerca di una soluzione, per riprendere ad efferruare in automatico lo share dei miei articoli.

Come buon “problem solving” e sopratutto “web Surfer”, mi sono messo alla ricerca del problema, riuscendo con alcuni test a capire il problema e risolverlo abbastanza rapidamente, potendo così ritornare a condividere i miei articoli, ritornando alla normalità.

Se anche voi usate Jetpack di wordpress, per la condivisione automatica degli articoli su tutti i vostri social networks e vi trovate nella mia stessa situazione, dove il plugin non sta facendo il suo lavoro di condivisione, non disperatevi sappiate che con pochi semplici passaggi tutto tornerà come prima, ritornando appunto a condividere i vostri articoli.

Come primo passaggio per condividere articoli wordpress sui social, vi consiglio di recarvi nella pagina indicata seguendo questi passaggi:

Attraverso questa pagina caricara, assicuratevi che tutti i social da voi scelti siano effettivamente collegati.

Angelo Santoro Come condividere articoli wordpress sui Social | Guida Tecnica Blog Tips Guida  wordpress

Se anche dopo questo controllo, convidere articoli wordpress sui social non funziona allora meglio passare alla fase numero 2.

Per prima cosa vi dico che se anche dopo questo controllo, convidere articoli wordpress sui social non funziona allora meglio passare alla alla seconda risoluzione.

Il problema è da identificare nella comprensione tra il plugin Jetpack e WordPress, sia esso per errore umano o semplicemente perchè un altro plugin lo blocca.

Non innervosirti e iniziamo a lavorare alla soluzione per

risolvere il problema per condividere articoli wordpress sui Social

La soluzione al problema è più semplice di quanto possa sembrare, basta solo eseguire i seguenti passaggi e in meno di un minuto potrai ritornare a condividere in automatico i post

Se hai ancora attivo Jetpack di WorPress:

  • entrare nella bacheca del tuo sito wordpress
  • Nella barra laterale sinistra seleziona la voce Plugin
  • Nel submenu selezione plugin installati
  • Ricerca Jetpack tra i differenti plugin
  • Disattiva per poi eliminare il Plugin Jetpack
Una volta terminata la operazione per disinstallare il Plugin, ritorniamo a installarlo seguendo questi passaggi
  • Nella barra laterale sinistra seleziona Plugin
  • Nel submenu selezione seleziona aggiungi nuovo
  • ricerca la parola jetpack
  • installa nuovamente il Plugin e attivalo
  • Recatevi ora nel menù laterale a sinistra
  • Seleziona Impostazioni
  • Nel submenu selezione condivisione 

Caricata nuovamente la pagina per le condivisioni, setta nuovamente i tuoi social, una volta terminato, avrai nuovamente la possibilità di condividere in automatico i tuoi post come prima.

Bene ora il gioco è fatto, tutto ritorna funzionante e potrai nuovamente scrivere senza preoccupazioni, sapendo che in automatico gli articoli, saranno pubblicati sui social networks impostati per la condivisione.
Hai altri consigli utili inerenti condividere articoli wordpress sui social? Condividi il tuo metodo nei commenti qui sotto, la curiosità è blogger!!!
Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo con una Donazione tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *