Angelo Santoro Come creare un account Pinterest | guida tecnica Applicazioni Social  Pinterest

Come creare un account Pinterest | guida tecnica


É più che un social network, ecco perché vi spiego come creare un account Pinterest.

Iniziarono in tre, tra cui Paul Sciarra, Evan Sharp e Ben Silbermann, ideatori del Social Network a mio avviso più innovativo che si possa trovare, Pinterest.

Perché creare un account Pinterest?

Prima di tutto vediamo di capire l’obiettivo di Pinterest, che a mio avviso è quello di creare un vero spazio virtuale, attraverso Board e Pin, messaggi e interessi, dove l’utente una volta registrato ha possibilità di archiviare e mostrare i propri interessi, siano essi provvisori o passioni di tutta una vita.

Da qui nasce l’idea di mettere in contatto tutte le persone del mondo attraverso le cose che le stesse, ritengono interessanti.

Cosa sapere prima di creare un account Pinterest

La parola Pinterest in verità si crea associando le due parole inglese PIN e INTEREST, tradotto in lingua italiana sarebbe “Puntina e Interesse”, appunto richiamando la puntina che serve a fissare in bacheca appunti e informazioni di nostro interesse.

Infatti Pinterest si muove attorno a Interessi, Bacheche/Lavagne e Pin.

Questo filosofia porta Pinterest a essere un social network completo, dove è possibile scoprire nuovi interessi, poter condividere le informazioni incontrate, pinnare i propri interessi, commentare con altri utenti, seguire ed essere seguiti, non importa che siano profili personali o aziendali.

Per sfruttare questo social network è indispensabile registrasi e creare un account Pinterest.

Come creare un account Pinterest

Per prima cosa scegli se farlo tramite Applicazione o tramite Browser

Per Creare un account Pinterest da Applicazione

Se decidi di fare tutto tramite applicazione per prima cosa è necessario scaricare l’applicazione ufficiale di Pinterest da App Store

Terminato di scaricare l’applicazione, apritela e vedrete il suggerimento per poter creare un accesso utilizzando Facebook o effettuare la registrazione con l’email.

Scegliete quello che più vi ispira e seguite i passaggi suggeriti dalla stessa applicazione. Se decidete di registrarvi tramite email, in soli 5 passaggi avrete creato il vostro account.

Se invece avete già creato account Pinterest, con un tap sul tasto accedi, si aprirà la pagina per inserire i dati di accesso.

Creare un account Pinterest da Browser da iPhone/iPad o Pc

Che tu decida di utilizzate un PC o Mac oppure uno Smart Device tipo iPhone o iPad e non volete scaricare l’applicazione, allora potete utilizzare la versione web

Tramite il vostro Brouser preferito sia esso Safari o Chrome o altro, inserite nella barra degli indirizzi, Pinterest.com o cliccate su “www.pinterest.com“, che decidiate di accedere tramite device mobile o personal computer, cambia solo l’impaginazione ma i passaggi per creare account Pinterest sono le stesse.

Una volta caricata la pagina, in alto vi comparirà il suggerimento di scaricare o utilizzare l’applicazione, mentre nella parte centrale dello schermo, visualizzerete il il pannello che vi invita, come nel caso dell’applicazione stessa, a creare un account o accedere se già registrati in precedenza.

Per creare account Pinterest vi basterà inserire un indirizzo email e la vostra personale password e il gioco è fatto, ora potete iniziare a gestire il vostro profilo.

Ora che avete aperto il vostro account, vi basterà seguire il mio profilo Pinterest.com/angelosantoro, così potrete iniziare a pinnare i miei PIN e creare la vostra prima bachecha dal nome “Angelosantoro.it“, inserendo nella descrizione “Angelosantoro.it sito di informazione tecnologica, con guide e informazioni utili su applicazioni”,

Dopo questo piccolo esercizio, avrete iniziato a utilizzare Pinterest e vedrete che ve ne innamorerete sin da subito.

Dopo aver Creato account Pinterest, passerete alla configurazione del vostro profilo per una maggiore popolarità,

Ora che il vostro account è stato creato, vi invito a leggere l’articolo inerente le impostazioni ideali per una maggiore popolarità su Pinterest.
Vi chiedo di pinnare questo articolo o condividerlo nel vostro social network preferito prima di lasciarvi a visitare la pagina specifica su:

[ angelosantoro.it/pinterest ] dove aggiornerò costantemente tutte le novità e guide pratiche di Pinterest.

Cosa ne pensate di Pinterest? Scrivetelo nei commenti qui in basso, la curiosità è blogger!!!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *