Angelo Santoro Come eliminare account Twitter sospeso Curiositá Guida  twitter

Come eliminare account Twitter sospeso


Se hai un Account Twitter sospeso e non potendolo utilizzare hai deciso di eliminarlo, in primis sappi che, potete anche recuperarlo facendolo sbloccare dallo staf di Twitter e ritornare a utilizzarlo,

Leggi: come recuperare Account Twitter Sospeso

Se invece, hai deciso di elimimarlo definitivamente, ti spiego come fare nella micro guida che troverai leggendo questo articolo.

Prima di addentrarci nel metodo più sicuro per eliminare il account Twitter sospeso, è buona norma comprendere il perché sia stata effettuata la sospensione del nostro account da parte di Twitter, per evitare in futuro lo stesso tipo di errore.
Per poterlo fare, dobbiamo rifarci a quelle che sono le regole imposte da Twitter, che si devono rispettare onde evitare spiacevoli inconvenienti e cercare così di comprendere quali di queste regole sono state infrante, per cui meglio recarci sulla pagina ufficiale e leggere le regole di Twitter.

Il perché Twitter abbia sospeso l’account ha differenti spiegazioni, potrebbe essere che l’account è stato piratato e dunque compromesso, perché ci hanno considerato un account spam, come ad esempio quegli account che usano il bulk follow per poi eliminare nuovamente il follow, per Twitter non stiamo rispettando una regola di pudore o semplicemente è solo un errore di sistema per questo si è stati sospesi.

Se siete come la maggior parte della gente che non legge le note informative e della privacy, sappiate che per risolvere tutti questi casi la soluzione è una sola ovvero
fare ricorso per poter recuperare l’account

Come eliminare un account Twitter sospeso? ecco come fare:

Non serve recarsi dal giudice di pace e avviare una causa contro Twitter e il non rispetto delle leggi, dato che abbiamo l’account sospeso e non abbiamo possibilità tramite le impostazioni di elimarlo, non ci resta che fare ricorso al unico modo spioni bile e suggerito dallo stesso Twitter, utilizzando il modulo presente nel sito ufficiale su Twitter.com e procedere allo sblocco dell’account e quindi a poter eliminarlo senza troppi problemi.

Compilando il Modulo sospensione account Twitter, faremo in modo che Twitter venga messo a conoscenza che siamo stati informati della sospensione ma che non riusciamo a comprendere il perché di questa decisione, infatti indicando le differenti informazioni che ci vengono richieste, apriremo una richiesta di supporto ufficiale.

Dopo solo un minuto avremo avviato la procedura di sblocco Che ci permetterà così di eliminare il nostro account Twitter sospeso, ora non ci resta che aspettare, di solito nel giro di poche ore o qualche giorno per i meno seguiti dalla dea bendata.

Twitter ti manderà una mail all’indirizzo associato all’account sospeso, richiedendoti come sicurezza, di rispondere direttamente alla mail per confermare che non si tratti di un robot e assicurare che l’indirizzo email registrato per creare l’account, sia effettivamente utilizzato è che non sia una appropriazione indebita di un altro account.

Successivamente lo stesso staff di Twitter si farà carico di investigare sull’account incriminato eliminando ciò che lo pone in lista di sospensione.

Sappiate che questa investigazione da parte di Twitter può durare da uno a più giorni, quindi siate speranzosi.

Twitter potrà richiedere alcune informazioni personali come il numero di telefono o l’indirizzo e-mail associati all’account sospeso sempre per comprovare che siate voi i possessori di questo account.

Dopo aver presentato il ricorso, Twitter invierà un’e-mail contenente il motivo per cui il proprio account è stato sospeso, o semplicemente ripulirà ciò che rende l’account non disponibile, avvisandovi che è nuovamente visibile al pubblico di Twitter e sottolineando che in caso di regole infrante per la seconda volta l’account potrebbe essere nuovamente sospeso senza limiti di tempo.

Siamo arrivati al punto dove ora possiamo eliminare account Twitter sospeso, infatti una volta che il tuo account è stato riattivato, tramite le impostazioni del nostro account, potremmo eliminare in tutta facilità il nostro account.

Vi ricordo che à sempre meglio utilizzare la versione web di Twitter per la eliminazione del proprio account, ovvero usando il profilo visualizzato tramite la pagina web Twitter.com/tuonomeaccount.

Se hai altri dubbi su come eliminare un account Twitter sospeso, scrivimi nei commenti e vedrò di risponderti per aiutarti! Ricorda che la curiosità è blogger!!!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



20 commenti

  • Io credo invece che sarò costretto a ricorrere a qualche organo di giustizia in quanto Twitter risponde solo in maniera vaga (diverse o ripetute violazioni delle regole).
    In pratica,per un qualcosa che sicuramente non ho mai fatto e che non mi viene direttamente contestato,mi bloccano l’account e non mi danno neppure la possibilità di chiuderlo per proteggere i miei dati personali. Ho chiesto un contatto con il Data Protection Officer,secondo le recenti normative europee sulla privacy,ma non mi viene fornito.

    • Ciao Massimo, devo ammettere che hai ragione, dal mio misero punto di vista, dal cambio della normativa non mi hanno più sospeso l’account, spero quindi che si rifletta anche a te.

  • Ho aperto un account aziendale e per errore ho inserito l’anno di nascita 2017. Da quel momento account chiuso e alle mille richieste di riattivazione nessuna risposta.
    Secondo me hanno dei seri problemi di comunicazione che ne denota lo scarsissimo interesse verso le utenze business.

  • Ho trovato l’account di Twitter sospeso senza motivazione. In seguito, dal gestore della piattaforma, ho avuto solo generiche motivazioni (diverse e ripetute violazioni delle regole) senza entrare nello specifico come da me richiesto ripetutamente. Poiché non credo proprio di aver commesso mai niente del genere stando molto attento a ciò che scrivo e retwitto,come pure avendo sempre espresso le mie opinioni in modo estremamente corretto,mi sembra che quello di Twitter sia un atteggiamento dispotico di censura che merita solo la cancellazione dell’account……..sempre che me lo consentano!!!!

  • Ciao Angelo
    Ti volevo chiedere come fare per far sì,che il mio account Twitter possa sbloccarsi
    In pratica sono stato accusato di impersonificazione con l’account ufficiale di Sanremo
    Il mio era più che altro un profilo musicale,anche se condivideva la stessa immagine, io citavo sempre nei miei tweet la pagina ufficiale,mai mi sono spacciato per tale,mai ho offeso e mai ho preso in giro nessuno
    I miei tweet se si guardano,possono testimoniare
    Penso non è reato,fare un LiveBlogging della conferenza stampa
    Ho inviato la richiesta di contestazione per 2 volte e mi hanno risposto che è stato sospeso e non verrà ripristinato
    Volevo chiederti come fare per far sì che Twitter me lo sblocchi, è la prima volta che mi accade una cosa del genere
    Grazie e buongiorno
    @SANREMO_2018

    • Ciao Giuseppe, in questo caso non penso ti sia nuovamente riattivato, così come ti hanno notificato! Per le regole strutturate dal Twitter è come se stessi clonando un profilo, in questo caso ufficiale, ecco perché non ti permetterà di recuperarlo.

      • Però come mai mi arrivano ancora le notifiche?

        • Perché in questo caso il tuo account è stato “sospeso” e non eliminato, questo implica uno scambio di dati, in senso unilaterale, dove tu non puoi interagire, ma ti arrivano comunque le notifiche. Domanda: hai associato un numero di telefono al tuo account?

          • Ecco in breve cosa Twitter dice di possibile violazione di copyright dei marchi:

            Proprietà intellettuale

            Marchi: ci riserviamo il diritto di sospendere account e prendere i dovuti provvedimenti quando il marchio di qualcuno, incluso il nome e/o il logo commerciale, viene utilizzato in modo da ingannare o confondere gli utenti circa l’appartenenza a un determinato marchio. Per saperne di più, leggi la nostra politica sui marchi e scopri come segnalare una violazione.

            Copyright: risponderemo a segnalazioni chiare e complete di presunte violazioni del copyright. Le nostre procedure per il copyright sono indicate nei nostri Termini di Servizio. Per saperne di più, leggi le nostre norme sul copyright.

          • Anche se io non ho ingannato nessuno,alla 1°segnalazione addirittura sospendermi per sempre mi pare esagerato
            Ho anche scritto,se necessario,di cambiare profilo e bio però se non posso accedere è impossibile

          • Posso intenderti benissimo, le limitazioni di Twitter a volte sono contraddittorie o semplicemente lasciate a un pensiero senza logica, per questo molto utenti abbandonano il social. In questo caso ti consiglio di scrivere un messaggio diretto a @TwitterSupport, vedere se possono darti qualche risposta in più

          • Tramite tweet o messaggio diretto?

          • Suggerisco messaggio diretto, è possibile che ti diano qualche suggerimento in più!

          • Ok grazie
            Speriamo possano sbloccarlo

          • Angelo ho provato tramite un altro account,dal mio purtroppo non fa parlare,e mi porta però sempre allo stesso messaggio che poi devono risponderti
            Non sai se si può fare diversamente?

  • Ciao premesso che qualcuno ha violato la mia mail e l’ha inserita nel suo profilo twitter che attualmente risulta sospeso, ho provato a seguire il tuo consiglio di farlo riattivare per poterlo cancellare ma mi è stato risposto che l’account è stato sospeso varie volte e non sarà più riattivato. Cosa devo fare per cancellare quell’account o almeno eliminare la mia mail dall’account? Grazie anticipato.
    Paolo

    • Ciao Paolo, in teoria contattando il centro di assistenza di Twitter sono loro stessi che ti indicano come poter fare. Per quello che mi dici è una violazione e in teoria se la tua mail e associata a un account Twitter dovresti riuscire a ottenere la proprietà dello stesso account.

  • Pingback: Come eliminare account Twitter sospeso - revista

  • Pingback: technology Come eliminare account Twitter sospeso | Chiedi a Model

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *