Angelo Santoro Come eliminare account Twitter sospeso Curiositá Guida  twitter

Come eliminare account Twitter sospeso


Se hai un Account Twitter sospeso e non potendolo utilizzare hai deciso di eliminarlo, in primis sappi che, potete anche recuperarlo facendolo sbloccare dallo staf di Twitter e ritornare a utilizzarlo,

Leggi: come recuperare Account Twitter Sospeso

Se invece, hai deciso di elimimarlo definitivamente, ti spiego come fare nella micro guida che troverai leggendo questo articolo.

Prima di addentrarci nel metodo più sicuro per eliminare il account Twitter sospeso, è buona norma comprendere il perché sia stata effettuata la sospensione del nostro account da parte di Twitter, per evitare in futuro lo stesso tipo di errore.
Per poterlo fare, dobbiamo rifarci a quelle che sono le regole imposte da Twitter, che si devono rispettare onde evitare spiacevoli inconvenienti e cercare così di comprendere quali di queste regole sono state infrante, per cui meglio recarci sulla pagina ufficiale e leggere le regole di Twitter.

Il perché Twitter abbia sospeso l’account ha differenti spiegazioni, potrebbe essere che l’account è stato piratato e dunque compromesso, perché ci hanno considerato un account spam, come ad esempio quegli account che usano il bulk follow per poi eliminare nuovamente il follow, per Twitter non stiamo rispettando una regola di pudore o semplicemente è solo un errore di sistema per questo si è stati sospesi.

Se siete come la maggior parte della gente che non legge le note informative e della privacy, sappiate che per risolvere tutti questi casi la soluzione è una sola ovvero
fare ricorso per poter recuperare l’account

Come eliminare un account Twitter sospeso? ecco come fare:

Non serve recarsi dal giudice di pace e avviare una causa contro Twitter e il non rispetto delle leggi, dato che abbiamo l’account sospeso e non abbiamo possibilità tramite le impostazioni di elimarlo, non ci resta che fare ricorso al unico modo spioni bile e suggerito dallo stesso Twitter, utilizzando il modulo presente nel sito ufficiale su Twitter.com e procedere allo sblocco dell’account e quindi a poter eliminarlo senza troppi problemi.

Compilando il Modulo sospensione account Twitter, faremo in modo che Twitter venga messo a conoscenza che siamo stati informati della sospensione ma che non riusciamo a comprendere il perché di questa decisione, infatti indicando le differenti informazioni che ci vengono richieste, apriremo una richiesta di supporto ufficiale.

Dopo solo un minuto avremo avviato la procedura di sblocco Che ci permetterà così di eliminare il nostro account Twitter sospeso, ora non ci resta che aspettare, di solito nel giro di poche ore o qualche giorno per i meno seguiti dalla dea bendata.

Twitter ti manderà una mail all’indirizzo associato all’account sospeso, richiedendoti come sicurezza, di rispondere direttamente alla mail per confermare che non si tratti di un robot e assicurare che l’indirizzo email registrato per creare l’account, sia effettivamente utilizzato è che non sia una appropriazione indebita di un altro account.

Successivamente lo stesso staff di Twitter si farà carico di investigare sull’account incriminato eliminando ciò che lo pone in lista di sospensione.

Sappiate che questa investigazione da parte di Twitter può durare da uno a più giorni, quindi siate speranzosi.

Twitter potrà richiedere alcune informazioni personali come il numero di telefono o l’indirizzo e-mail associati all’account sospeso sempre per comprovare che siate voi i possessori di questo account.

Dopo aver presentato il ricorso, Twitter invierà un’e-mail contenente il motivo per cui il proprio account è stato sospeso, o semplicemente ripulirà ciò che rende l’account non disponibile, avvisandovi che è nuovamente visibile al pubblico di Twitter e sottolineando che in caso di regole infrante per la seconda volta l’account potrebbe essere nuovamente sospeso senza limiti di tempo.

Siamo arrivati al punto dove ora possiamo eliminare account Twitter sospeso, infatti una volta che il tuo account è stato riattivato, tramite le impostazioni del nostro account, potremmo eliminare in tutta facilità il nostro account.

Vi ricordo che à sempre meglio utilizzare la versione web di Twitter per la eliminazione del proprio account, ovvero usando il profilo visualizzato tramite la pagina web Twitter.com/tuonomeaccount.

Se hai altri dubbi su come eliminare un account Twitter sospeso, scrivimi nei commenti e vedrò di risponderti per aiutarti! Ricorda che la curiosità è blogger!!!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



2 commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *