Angelo Santoro Come fare videochiamate con whatsapp Curiositá Guida  whatsapp

Come fare videochiamate con whatsapp


Come fare videochiamate da whatsapp

Dopo l’avvento delle chiamate tramite whatsapp, che ha rivoluzionato ancora una volta il modo di comunicare dei possessori di smartphone, siamo qui per annunciare che presto sarà possibile anche videochiamare tramite l’applicazione di whatsapp.

Questa informazione, incontrata in rete, arriva da alcuni screenshot pubblicati da un sito tedesco, screenshot che mostrano l’interfaccia della app di whatsapp, nella versione iOS, mentre esegue una videochiamata.

Sembra che questa novità sia in via definitiva disponibile per alcuni utenti, particolari, e che dovrebbe essere disponibile nella prossima release, anche se finora Facebook non si sbilancia nel dare informazioni, questo passaggio però ricorda quanto già accaduto con le chiamate VoIP.

Angelo Santoro Come fare videochiamate con whatsapp Curiositá Guida  whatsapp

I due screenshot presenti in rete mostrano le schermate relative alla videochiamata in arrivo, dove è possibile notare i pulsanti per accettare la chiamata o negarla, così come avviene per una chiamata vocale, mentre nel secondo caso, la chiamata in corso, dove compaiono i pulsanti per terminare la chiamata in corso, come ogni buona applicazione é presente anche il pulsante per disattivare il microfono e il pulsante per effettuare lo scambio tra la fotocamera le due fotocamere disponibili su molti smartphone, quella posteriore e quella frontale.

Così come accade in molte applicazioni di videochiamate, come Skype, FaceTime per citarne un paio e molte altre disponibili negli store di applicazioni, anche in WhatsApp, utilizzando le video chiamate, è possibile per l’utente, vedere la propria immagine all’interno di una piccola finestra mobile in quanto può essere spostata a nostro piacimento, sovrapposta alla schermata generale dove è presente la immagine in entrata dell’interlocutore.

Così come accaduto per la funzione delle chiamate VoIP, anche per questa funzione si pensa che Facebook, inizi aggiornando le applicazioni da un solo sistema operativo, in questo caso da iOS per poi passare a Android e in fine completare con tutti gli altri sistemi operativi, con un numero minore di utilizzatori.

Voi che ne pensate? Sarà tempo che whatsapp continui a essere la prima applicazione al mondo utilizzata per messaggiare, chiamare e ora anche videochiamare?

Seguimi sui social per non perdere le prossime novità in campo informatico.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *