Angelo Santoro [ Telegram ] Come funziona Telegram su iPhone Applicazioni Guida Social  telegram curiosità

[ Telegram ] Come funziona Telegram su iPhone


Siamo ormai sommersi da applicazioni ma oggi vi parlo di Come funziona Telegram, nel mio caso usando iPhone, ma più o meno, la grafica è la stessa anche per l’applizazione disponibile su Google Play per gli utilizzatori di Android.

Come scaricare Telegram

Per prima cosa, per utilizzare l’applicazione Telegram, dobbiamo recarci su App Store e scaricare l’applizaion eufficiale, vi ricordo che possiamo utilizzare anche lo spotlight, inserendo la parola telegram, nella sezione App Store ci dar`il link per scaricarla.

Una volta scaricata e aperta l’app di telegram, ci ritroveremo nella guida rapida, che ci spiegerà a grandi linee le sue funzioni di base. Una volta arrivati alla fine del tutorial, dovremmo creare un account registrandoci con il nostro numero di telefono, aspettate qualche secondo e Telegram vi invierà un sms con il codice di verifica, una volta inserito come richiesto dall’app ufficiale, entremo a far parte del mondo telegram.

Una volta terminata la registrazione, ci ritroveremo nel tab delle chat, essendo una applicazione di messaggistica instantanea, nella parte superiore dello schermo avremo l’opzione modifica, che ci permette di eliminare le chat presenti nella schermata, mentre a destra, il link per creare un nuovo messaggio.

in basso invece, troveremo le icone per i tab, rispettivamente dei contatti, chat e le impostazioni.

Come funziona telegram: le chat

Tra le sue funzioni troviamo la chat, una volta avviata una nuova con il nostro destinatario, come per whatsapp in alto troveremo il nome dell’interlocutore, con un semplice tap entreremo nelle opzioni inerenti sia la chat che il destinatario, in basso invece lo spazio per poter inserire il messaggio da inviare, può essere in formato testo o vocale. Alla sinistra della barra dei messaggi, troviamo l’icona della graffetta, che ci permetterà di aprire il pop up per l’invio di file, tra cui foto, scattate al momento o da importare dal rullino foto, video, file, posizione e contatto.

Tra i file da inviare troviamo la possibilita di scegliere tra foto e video, file caricati su iCloude Drive o da Google Drive.

Come funziona telegram: le impostazioni

Nel tab impostazioni invece, troviamo le opzioni che possiamo modificare, tra cui impostare la foto profilo, notifiche e suoni, pricvacy e sicurezza, dati e archivio, sticker, sfondo della chat, il numero di telefono associato al nostro account, username, la possibilita di fare una domanda allo staf e per ultimo le FAQ.

Una particolarità di telegram è quella di poter impostare una username da poter condividere, per poter così mesasggiare senza l¿obbligo di dare il numero di telefono al mondo intero.

Di seguito un video tutorial, una piccola guida su come si presenta telegram, applicazione per smartphone e come usarlo.

Telegram come aprire un canale

download Telegram: itunes

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *