Angelo Santoro Come funzionano i bot di telegram Applicazioni Guida Social  telegram curiosità

Come funzionano i bot di telegram


Come funzionano i bot di telegram
La gente mi continua a chiedere come funzionano i bot di telegram, sopratutto dopo aver visto il mio tutorial su cosa è telegram e come funziona su YouTube.

Quindi colgo l’occasione per dare alcune linee guida sulla nuova funzione dei bot, introdotta da Telegram da qualche mese.
Alla domanda cosa sono i bot? Rispondo dicendovi che i bot sono dei microprogrammi all’interno di Telegram, che tramite delle macro più o meno intuitive permettono di creare delle automazioni. A seconda dei bot che si utilizzano, ci sono diverse funzioni!
Un esempio simpatico da provare è il https://telegram.me/triviabot che fa domande di cultura generali, così come nel famoso gioco da tavola, è possibile inserire il link del bot nei gruppi con altre persone o semplicemente nella chat singola, potendo così avviare una sessione di gioco. Per chi invece è curioso e vuole sapere il pensiero di altre persone, senza chiedere direttamente, è il PollBot https://telegram.me/pollbot che permette di creare dei sondaggi e votazioni!!

I bot sono così semplici link da inserire nella sezione chat e automatizzare differenti funzioni, che sia la nuova moda per il 2016 o la miglioria che porterá telegram a superare whatsapp?

Ora non vi resta che provare!

Angelo Santoro Come funzionano i bot di telegram Applicazioni Guida Social  telegram curiosità

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS o Telegram. Iscriviti al nostro canale YouTube !!!
Non perderti le ultime novità, iscriviti ora:

Se hai trovato utile questo articolo, puoi aiutarmi a tenerlo attivo, ricorda che questo è un blog autosostenibile, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, e se volessi partecipare alle spese, potrai fare una donazione seguendo il link: paypal.me/angelosantoro, tramite PayPal direttamente a Angelo Santoro 



Un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *